Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

In Basilicata il jackpot alla lotteria Eurojackpot, un abitante dalla provincia di Potenza vince 33 milioni

Un abitante di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, avrà trascorso di certo un weekend elettrizzante, dopo che venerdì 29 maggio ha indovinato l’intera combinazione vincente all’Eurojackpot e ha portato a casa 33 milioni di euro.

Questo premio è il secondo assegnato nel mese di maggio alla popolare lotteria europea, dopo quello del 1 maggio: in quella occasione un tedesco ha vinto il jackpot da 90 milioni all’Eurojackpot.

Ecco la combinazione vincente all’Eurojackpot del 29 maggio: 8, 22, 31, 32, 36, con gli euronumeri 6 e 10.

La piccola comunità della Basilicata è in festa, anche se non si hanno ancora notizie certe sul vincitore: “In paese ci conosciamo tutti, speriamo sia qualcuno di qui”, ha detto il signor Carmine Archetti, titolare della ricevitoria fortunata di Rionero dove è stata giocata la schedina giusta.

 

L’ultima volta che il premio più alto alla lotteria è finito in Italia è stato a novembre 2019, quando tra i 5 vincitori del 5+2 da 90 milioni all’Eurojackpot c’era anche un palermitano: anche lui ha portato a casa la propria fetta da 18 milioni. Per l’ultimo jackpot unico occorre invece tornare all’agosto 2013, con un premio da 15 milioni vinto in Brianza.

Oltre all’italiano hanno festeggiato nella stessa estrazione del 29 maggio anche tre persone che hanno preso la serie di 5 numeri più uno solo degli euronumeri: a loro va un premio di poco più di 700 mila euro. Tempo fa con un 5+1 un abitante di Rimini ha vinto 2,3 milioni all’Eurojackpot.

Alle 4 persone che invece avevano solo i 5 numeri della serie vanno invece 185 mila euro a testa, mentre sorridono anche i possessori di un 4+2, che intascano circa 5 mila euro.

 

Auguri quindi al vincitore dalla Basilicata, che porta in regione il premio più ricco mai vinto ad una lotteria. Qui in Basilicata ad aprile del 2019 un abitante di Ferrandina (Matera) era andato molto vicino al Superjackpot in palio da 139 milioni, ed è risultato uno dei 4 vincitori di un “5” al Superenalotto da 50 mila euro. Quel premio massimo in palio sarebbe lievitato per mesi ancora prima che qualcuno potesse prendere la combinazione giusta e portarselo a casa. A vincerlo è stato poi un abitante di Lodi, che il 13 agosto ha indovinato la sestina giusta e ha centrato il jackpot al Superenalotto da 209 milioni, il più alto di sempre mai vinto con una lotteria italiana e europea.

Quest’anno invece l’unico jackpot registrato fino ad ora al Superenalotto è un premio da 67 milioni vinto ad Arcola, in Liguria.

Scopri l’Eurojackpot, il Superenalotto e le altre lotterie su Lottery24.eu!