Qualcuno a Milano sta già pensando alla sua nuova casa, dopo che sabato ha indovinato la cinquina giusta della lotteria...
In Norvegia 47 mila persone stravincono all'Eurojackpot, ma è un errore della lotteria

In Norvegia 47 mila persone stravincono all'Eurojackpot, ma è un errore della lotteria
Svegliarsi al mattino e ricevere una notifica di un premio da urlo alla lotteria è il sogno di ogni appassionato, e infatti è proprio ciò che è successo in Norvegia venerdì scorso, quando ben 47 mila persone hanno strabuzzato gli occhi dopo che si son visti recapitare il fatidico messaggio “Hai vinto” dalla lotteria Eurojackpot. La notifica informava i giocatori di premi da decine di migliaia di euro: peccato che si trattasse di un errore del sistema della Norsk Tipping, e tutti i malcapitati protagonisti sono passati in un attimo dalle stelle alle stalle, risvegliandosi dal sogno con le mani vuote.
Una storia da film
La storia ha dell'incredibile, e sembra la trama di un film, ma in realtà è solo il risultato di un calcolo sbagliato dei responsabili dell'Eurojackpot norvegesi. Infatti, lo sbaglio è dovuto al fatto che l'ente della lotteria converte in corone norvegesi gli euro delle vincite dell'Eurojackpot: stavolta, invece che dividere le somme per 100 le ha moltiplicate, con il risultato che premi di pochi euro si son tramutati in vincite monstre. Del resto, neanche le precisissime lotterie sono esenti da errori: lo dimostra anche il caso di una coppia americana che ha scoperto una falla nel sistema e ha vinto milioni alla lotteria, una storia da cui è stato tratto infatti un film!
Un errore pagato caro
L'errore è costato caro alla Norsk Tipping, che ha visto il CEO dimettersi dopo l'assurdo disguido. Prima di lasciare l'incarico ci ha tenuto a scusarsi con le persone coinvolte “è comprensibile che siano arrabbiate” ha detto, ma ha anche aggiunto che “gli importi corretti sono stati diramati sabato, e non ci sono stati ulteriori errori nell'assegnare le vincite”. Nonostante ciò, tanti continueranno a seguire l'Eurojackpot, nella speranza di incassare una bella vincita reale. Il jackpot è a 42 milioni in cambio dell'intera combinazione: l'ultima volta che qualcuno è riuscito a incassare il bottino risale al 17 giugno, quando in Germania un giocatore ha vinto oltre 40 milioni all'Eurojackpot. Nell'ultimo sorteggio un finlandese ha pescato un 5+1 da quasi 1,5 milioni.
Provaci all'Eurojackpot su Lottery24.eu!