Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Fortunato di Olbia (Sardegna) pesca il gratta e vinci della vita e vince 2 milioni di euro

A Olbia da qualche giorno si aggira un milionario, è colui che qualche giorno fa ha indovinato il gratta e vinci giusto ed ha vinto 2 milioni.

Ci vuole una fortuna sfacciata per pescare uno dei pochissimi biglietti milionari in circolazione, ma a volte qualcuno si trova al posto giusto al momento giusto e porta a casa un bel premio che lo sistema per un po’. Un paio di settimane fa, a metà agosto, la stessa sorte era capitata a un laziale di Orte, che ha comprato un Maxi Miliardario ed ha vinto 2 milioni.

Il biglietto vincente di Olbia, un gratta e vinci “Bonus tutto per tutto”, è stato acquistato alla tabaccheria in via Aldo Moro, gestita da Paggiolu Marianna. La vincita pare risalga a qualche giorno fa, ma la comunicazione alla ricevitoria è arrivata solo ieri mattina.

Non appena ricevuta la chiamata, la signora è scoppiata di gioia ed è corsa ad affiggere il cartello con la vincita a molti zeri sulla vetrina della via. In poche ore si è sparsa la notizia e la tabaccheria è stata frequentata da giornalisti, curiosi o abituali, chi per congratularsi con i titolari, chi per saperne di più sull’identità del vincitore, chi per acquistare un biglietto, chissà che la Dea Bendata non sia ancora in zona.

Del resto la ricevitoria era già stata teatro di vincite clamorose in passato, 4 anni fa un altro residente ha vinto 100 mila con un altro scratchcard, quindi il locale della signora Paggiolu ha già il distintivo di Tabaccheria Fortunata. Anche in una ricevitoria di Udine, qualche tempo addietro, la fortuna ha sostato per un po’, e due udinesi hanno preso due terni al Lotto a distanza di una settimana, da oltre 20 mila.

Dall’altro lato, la fortuna deve avere un occhio di riguardo per Olbia e per la Sardegna: tempo fa a Lurus, un paesino proprio nella provincia di Olbia si era visto un “cinque” al Superenalotto da 121 mila euro: per un solo numero e il giocatore sardo avrebbe portato a casa il jackpot, per quel turno a quota 31 milioni.

In Sardegna poi, tutti si ricordano uno degli ultimi jackpot al Superenalotto, un centro da 9,5 milioni vinto a Sassari il 21 marzo 2015.

E il Superenalotto attrae l’attenzione di molti, dopo il boom di giocate dei passati mesi, in concomitanza col crescere del favoloso jackpot poi vinto a Lodi quando era a quota 209 milioni: in molti ritentano, chissà che la prossima volta non sia quella buona!

Al momento il premio massimo è a 61,5 milioni, chi sarà il prossimo a indovinare la sestina vincente? Scopri il Superenalotto anche su Lottery24!