Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

A Toirano (Savona) il jackpot con il gratta e vinci 10X ha regalato a uno sconosciuto residente 100 mila euro

Uno abitante ligure di Toirano, in provincia di Savona, mercoledi 22 giugno ha visto il proprio sogno di vincere alla lotteria diventare realtà, dopo che ha acquistato un gratta e vinci della serie “10X” e sotto ci ha scoperto una vincita da 100 mila euro.

La schedina vincente è stata convalidata nella tabaccheria gestita dalla signora Patrizia Vianello in via Braida, dove lo sconosciuto avventore ha acquistato il biglietto vincente del “10X” al costo di 2 euro. Nella stessa ricevitoria era stato vinto un premio al 10 e Lotto da 75 mila euro nel gennaio 2018. La Dea Bendata è tornata quindi a far visita alla signora Vianello a distanza di un anno, e a consegnare la palma di “ricevitoria della fortuna” al suo locale.

Talvolta accade, alcuni locali possono esser baciati dalla sorte per più di una volta nel corso del tempo, e regalano vincite importanti a più di una persona. In una ricevitoria di Caltanissetta, sono stati vinti 168 mila euro al Superenalotto nel giugno 2017 grazie a un “cinque” in schedina, e  meno di un anno dopo un altro giocatore ha vinto nello stesso locale il jackpot al Superenalotto da 130 milioni di euro. Un doppio colpo di fortuna che ha reso celebre il locale in zona.

Intanto nel piccolo paese ligure si è aperta la caccia al fortunato vincitore: al momento tutti stanno ancora facendo ipotesi su chi possa avere quel tagliando magico in mano, magari un amico, o un parente.

In Liguria più volte i gratta e vinci hanno regalato a qualcuno una vera fortuna: a Casarza Ligure (Genova) tempo fa un residente ha preso il jackpot al Turista per Sempre e ancora oggi sta godendo di una rendita da 6 mila euro al mese, che gli durerà ancora per molti altri anni. A Rapallo invece, sempre in provincia di Genova, un altro abitante ha vinto 2 milioni con un gratta e vinci 50X nel 2016.

Sono tantissimi i giocatori che si fermano nella ricevitoria ogni giorno o una volta ogni tanto e come gesto routinarioacquistano un grattino per stuzzicare la sorte. Vincere con i gratta e vinci, si sa, non è facile, e in particolare i premi più alti hanno probabilità minime di saltar fuori.Le possibilità di vincere il jackpot a questo gratta e vinci “10X” sono di una su 9,6 milioni.

Una possibilità che però è stata colta con un bel colpo di fortuna dallo sconosciuto ligure, che con quella cifra vinta adesso potrà programmarsi il futuro come desiderava.

Scopri le lotterie ad estrazione più popolari al mondo su Lottery24!