Vincitore di 161 milioni all'Euromillions riesce a spendere 40 milioni in 8 anni

Vincitore di 161 milioni all'Euromillions riesce a spendere 40 milioni in 8 anni

Vincitore di 161 milioni all'Euromillions riesce a spendere 40 milioni in 8 anni

A molti il nome Colin Weir non dirà nulla, ma in Scozia lo conoscono bene: è il fortunato che, insieme alla moglie Christine, nel 2011 ha vinto delle cifre record alla lotteria Euromillions da 161 milioni di sterline. Lo scorso dicembre il signor Colin è venuto a mancare all'età di 71 anni, e non molti sanno che, in soli otto anni, l'uomo ha speso oltre 40 milioni di sterline, ovvero una media di circa 100 mila sterline a settimana, occupandosi di beni, affari e naturalmente condividendo parte della sua fortuna con molte persone.

Come ha impiegato la sua fortuna?

Come avrà impiegato quell'enorme cifra il signor Colin? Certo 40 milioni è difficile spenderli, ma non quando decidi di farti carico di una squadra di calcio, ed è quello che ha pensato di fare con parte della vincita all'Euromillions il signor Colin: negli ultimi tempi ha acquistato il 55% delle azioni della squadra del Partick Thistle, che milita nella terza serie calcistica scozzese, per farne dono ai suoi fans. Del resto, si sa della passione dei britannici per il calcio. Ma oltre a ciò, il signor Colin, insieme alla moglie, hanno donato anche buona parte della vincita all'Euromillions a enti di cura e carità. Non hanno mancato di pensare anche alla famiglia, ai figli di 32 e 30 anni, agli amici e ai parenti, alla comunità.

Una vita nel lusso

La sua è stata anche una vita nel lusso grazie alla vincita all'Euromillions: sembra che alla morte possedesse oggetti e gioielli per circa 212 mila sterline. Anche il garage era ben fornito, con una Jaguar, una Bentley Arnage e due Mercedes Benz. Viveva in una casa affacciata sul mare ad Ayr dal costo di 1,1 milioni, ed era intestatario di un'altra casa vicino a Toon da 3,5 milioni. Possedeva infine dei cavalli purosangue da corsa. Insomma, non si è fatto mancare nulla dal momento della vincita.E tu cosa faresti se vincessi una somma così alla lotteria? Gioca all'Euromillions su Lottery24.eu, venerdì 25 settembre si celebra lo speciale Superdraw, con 130 milioni in palio!