A Vignola (Modena) venduto un gratta e vinci da 2 milioni. Ma la vincita risale a prima del lockdown

A Vignola (Modena) venduto un gratta e vinci da 2 milioni. Ma la vincita risale a prima del lockdown

A Vignola (Modena) venduto un gratta e vinci da 2 milioni.Ma la vincita risale a prima del lockdown

Nuovo colpo di fortuna con i gratta e vinci dopo quello di cui si è parlato qualche giorno fa, che ha baciato Vieste (Foggia) con uno scratch da 5 milioni: stavolta a festeggiare un bottino milionario è un abitante emiliano di Vignola, località in provincia di Modena, che ha portato a casa un tesoro da 2 milioni.

La vincita é avvenuta a febbraio

Il colpo è avvenuto con un gratta e vinci acquistato nella tabaccheria “Confine”, in via Spilamberto, che deve il nome al fatto di essere situata tra le due cittadine del modenese di Vignola e Spilamberto. Stando a quanto ha riferito il titolare, il signor Maurizio Albertini, il ticket sarebbe stato venduto a fine febbraio, ma a causa della pandemia da Coronavirus, che ha bloccato molte lotterie e anche rallentato i servizi per due mesi, loro stessi hanno saputo della vincita solo negli ultimi giorni.Al momento quindi non si hanno notizie certe, anche se nelle comunità del modenese si mormora che il vincitore possa essere proprio uno di Vignola: “In questo periodo siamo rimasti aperti, e veniva a giocare i gratta e vinci prevalentemente gente del luogo” ha continuato il signor Albertini, “quindi pensiamo che il vincitore possa essere di qui”.Si attendono conferme, auguri intanto al possessore del gratta e vinci magico, “e speriamo che il premio sia finito nelle mani giuste”.

I gratta e vinci non si sono fermati

La vendita dei gratta e vinci non si è fermata durante la pandemia, nonostante il calo dovuto al lockdown. Al contrario è accaduto con molte lotterie ad estrazione come il Lotto e il Superenalotto, che si sono prese una pausa come misura precauzionale contro il contagio. Il post-lockdown ha però già visto un altro neo milionario in Italia, anche se con una lotteria europea: il 29 maggio in Basilicata è andato il jackpot da 33 milioni della lotteria Eurojackpot, il secondo finito interamente in Italia a questa lotteria. 

In attesa del jackpot 

Si aspetta invece ancora il secondo jackpot dell'anno al Superenalotto, dopo il centro da 67 milioni vinto ad Arcola (La Spezia) a gennaio. La prossima estrazione metterà in palio un jackpot da 46,2 milioni, e in molti tenteranno la sorte, sperando di indovinare la serie giusta. Vincere non sarà facile, le possibilità di prendere la sestina sono di 1 su 622.614.630. Tuttavia a volte tentare qualche volte può valere la pena, non si sa mai dove si nasconde la Dea Bendata: il 13 agosto dell'anno scorso una schedina superfortunata da 2 euro è valsa un jackpot da 209 milioni al Superenalotto per un abitante di Lodi.Prova i tuoi numeri al Superenalotto e alle altre lotterie dal mondo su Lottery24.eu.