Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Il vincitore del jackpot al Powerball da 768 milioni condivide la sua fortuna con i passanti

Il 12 maggio, che era il giorno della Festa della Mamma in Illinois (USA), la signora Nicole Domitro si trovava a far spese in uno shop Target quando le si è avvicinato un giovane: era Manuel Franco, il giovane di Milwaukee vincitore del jackpot da 768 milioni di dollari al Powerball all’estrazione del 27 marzo.

L’uomo ha voluto regalarle una card della catena Target, con sopra un bonus da 200 dollari, da spendere per addolcirsi il giorno della festa della mamma.

Sembra sia solo uno dei casi in cui il giovane neo-miliardario di Milwaukee si avvicina a dei perfetti sconosciuti che incontra in giro per l’America, per donare loro una somma di denaro, che siano 50, 100 o 200 dollari. Dopotutto, queste cifre a due zeri sono ormai per Manuel come noccioline al cospetto del premio che ha centrato quel 27 marzo al Powerball, mentre dall’altro canto possono servire come oro a chi invece non ha vinto alla lotteria e spesso si trova a doversi confrontare con le difficoltà anche economiche della vita.

Anche per questo la signora Nicole ha voluto condividere con tutti ciò che le è accaduto: “Ci dovrebbero essere più Manuel Franco al mondo, persone che fanno del bene solo per il piacere di farlo”, ha dichiarato.

La donna ha anche aggiunto che il signor Franco le ha rivelato che in molti avevano rifiutato il regalo pensando che volesse truffarli. Insomma, a volte la fiducia nel prossimo viene ripagata, e sicuramente Nicole da quel giorno guarda al mondo con un pizzico in più di positività.

Del resto, a volte la fortuna ci vede bene e fa vincere belle somme a persone dal cuore grande, che hanno voglia di condividere e magari fare grandi cose per gli altri, o per il bene della comunità. Anche una ragazza canadese tempo fa ha donato tutto il ricavato di una vincita alla lotteria, ben 52 mila dollari l’anno, a favore di chi ne ha bisogno.

Ci si augura quindi che a vincere alla lotteria sia sempre qualche Manuel Franco, qualcuno che diffonde sorrisi solo per il gusto di veder sorridere qualcun altro, anche se sconosciuto.

Il premio vinto dal signor Franco è il terzo più alto di sempre alle lotterie americane, e viene dopo un centro al Powerball da 1.586 miliardi di dollari condiviso da tre vincitori nel 2016, e un altro premio miliardario sul secondo gradino del podio, un jackpot da 1.537 miliardi assegnato con il Megamillions a un unico giocatore del South Carolina a ottobre del 2018.

Tenta la fortuna anche tu con le lotterie americane, oggi è possibile giocare online su Lottery24!