Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Nelle isole Canarie il jackpot da 190 milioni di euro dell’EuroMillions

Colpo grosso alle lotterie europee lo scorso venerdi: un possessore unico del biglietto vincente ha indovinato la combinazione della vita ed ha portato a casa i 190 milioni di euro (168 milioni di sterline) messi in palio dalla lotteria europea EuroMillions. Il ticket è stato acquistato a Las Palmas, nelle Canarie.

Ecco quindi la combinazione vincente dell’estrazione del 6 ottobre scorso: 1, 9, 15, 19, 25 più i numeri stella 1 e 7.

Quel biglietto dell’EuroMillions era stato giocato in un supermercato del centro di Las Palmas. Non si sa ancora chi sia e da dove provenga colui che ha giocato la combinazione magica: e del resto potrebbe essere chiunque e da ovunque, dal momento che le Canarie sono una meta turistica per visitatori da tutto il mondo. Nel solo 2016 sono stati ad esempio oltre 800 mila i turisti inglesi sull’isola di Gran Canaria – di cui Las Palmas è la capitale…

Questo nuovo premio centrato in Spagna rappresentava il tetto massimo del montepremi messo in palio alla lotteria EuroMillions, come da regolamento imposto a partire da settembre dell’anno scorso. Lo stesso regolamento prevede pure che quando il jackpot raggiunge i 190 milioni di euro, questa cifra rimane invariata per altre 4 estrazioni, dopodiché, se nessuno centra la combinazione vincente lo stesso montepremi viene distribuito trai i premi della categoria inferiore. Ma in questo caso il vincitore unico è arrivato puntuale.

Il jackpot dell’EuroMillions era il più alto al mondo nel momento in cui è stato preso: adesso quindi è il Superenalotto a detenere la palma di premio più ricco in Europa, con i suoi 44,2 milioni. Certo le probabilità di vincere l’intera posta sono comunque esigue e anzi centrare la sestina giusta sembra un’impresa impossibile, ma non si esclude che qualcuno con un bel po’ di fortuna possa già vincere al prossimo giro… o almeno prima che la popolare lotteria italiana del Superenalotto compia i vent’anni, a dicembre!

Questo jackpot del Superenalotto a sua volta è il secondo più alto del mondo – secondo solamente al Powerball, che attualmente mette in palio una vincita da 128 milioni di dollari. Anche la lotteria Americana ha abituato i giocatori a vincite da capogiro, la più eclatante delle quali quel jackpot Powerball da 1,6 miliardi di dollari assegnato a gennaio dell’anno scorso, la cui estrazione era stata seguita con il fiato sospeso in tutti gli Stati Uniti per molti mesi.

In quel caso il jackpot era stato diviso per tre, e gli ultimi vincitori di quella fetta di Jackpot al Powerball si erano fatti attendere per ben sei mesi prima di uscire allo scoperto.

Insomma, riprende la caccia all’EuroMillions ed alle lotterie più popolari al mondo: chi sarà il prossimo a gioire coi premi più ricchi? Non perdete l’occasione di provarci, su Lottery24!