Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Colpo al 10 e Lotto, vinti 160 mila euro a Trapani grazie a un 9 su 10

Settimana fortunata al gioco del 10 e Lotto quella appena trascorsa, all’estrazione di giovedi sono state ben 2 milioni e 827 mila le giocate vincenti. Le più alte si son registrate in Sicilia, Piemonte e Campania.

A Trapani una schedina da 4 euro ha regalato un premio super da circa 160 mila euro a un residente: il fortunato (o la fortunata) ha giocato 10 numeri nella schedina da 20, ha confrontato i suoi con i numeri estratti alla sera al Lotto, e ne ha indovinati 9 su 10 più l’opzione del numero Oro, che ha fatto lievitare l’ammontare del premio fino a 159.574 euro.

La schedina magica era stata compilata nella ricevitoria della signora Adelaide Torre, situata nella via Villarosina.  Esattamente qui in Sicilia a febbraio, nel giorno di San Valentino, era stato indovinato uno dei premi più alti dell’anno al 10 e Lotto: a Catania un fortunato pescava un 10 su 10 da un milione di euro.

Altra vincita di rilievo della giornata di giovedi è stata registrata a Savigliano, in provincia di Cuneo, dove un abitante ha preso un premio da 31.914 euro grazie a una schedina da 1 euro. Il fatto è occorso alla ricevitoria di via M. Villa, della signora Paola Badellino. Non molto distante da qui, a Mondovì, un centro al 10 e Lotto regalava a un residente 154 mila euro di premio, era esattamente un anno fa.

Anche questa zona del Piemonte si rivela alquanto fortunata alla lotteria: tempo addietro a Bagnolo, sempre nel circondario di Cuneo, abbiamo parlato di un premio al Superenalotto da 20 mila euro grazie a un “cinque” in schedina.

Una vincita analoga da 31.914 euro è stata marcata nello stesso giorno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno: stesso punteggio e stesso ammontare del cuneese ma con modalità diversa. Infatti il giocatore campano ha scelto di giocare con la formula del 10 e Lotto istantanea, ovvero confrontando i numeri direttamente in ricevitoria.  Ancora in provincia di Salerno, a Polla, un abitante incassava 53 mila euro al 10 e Lotto grazie a un 8 su 8, era lo scorso novembre.

Ed è di circa 1 miliardo e 827 milioni il montepremi distribuito sin qui dal gioco del 10 e Lotto dall’inizio del 2017.  Il premio più alto lo aveva vinto a gennaio un abitante pugliese di Andria, con un 10 su 10 al 10 e Lotto da 2,6 milioni di euro, uno dei premi più alti di sempre al popolare gioco che sempre di più sta appassionando gli italiani.

Scoprite le lotterie italiane ed internazionali su Lottery24: ogni giorno è possibile prender parte alle estrazioni più ricche del pianeta.