Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

I vincitori di El Niño di Spagna, una confraternita da Valencia porta a casa milioni

Il giorno della Befana, il 6 gennaio, che nella simbologia cristiana chiude le feste natalizie, è stato caratterizzato dalle varie estrazioni d’Europa alle lotterie nazionali a cadenza annuale, che come abbiamo visto hanno dato via cospicui montepremi.

Come in Italia la lotteria Italia ha regalato 5 milioni a Bergamo nello stesso giorno, così l’estrazione della lotteria di Spagna El Niño ha scaricato il suo montepremi in tutta la Spagna.

El Niño è la seconda lotteria spagnola più popolare dopo El Gordo de Navidad. Entrambe nell’immaginario stanno a simboleggiare la festa: El Gordo apre il periodo natalizio nel giorno 22 dicembre con l’estrazione al Teatro Real di Madrid, e mette in palio un montepremi record da 1,2 miliardi di euro. Quest’anno a vincere i 4 milioni di jackpot del Gordo de Navidad è stata una casa di riposo di Madrid, con la serie acquistata e distribuita tra pazienti e personale.

El Niño segna invece la fine della festa: il jackpot messo in palio con El Niño è di 630 milioni di euro!

Quest’anno numerosi son stati i vincitori, ma la cosa piacevole è che a vincere il premio più alto è stata di un Confraternita della località di Torrent, in provincia di Valencia. Molti dei 700 membri della confraternita provengono da umili origini, e spesso sono poveri… e questa vincita senza dubbio non può che definirsi per loro una manna dal cielo! Ognuno di coloro che aveva un “decimo” con il numero vincente08354 porta a casa 200 mila euro, e colui che possiede la serie giusta vince 2 milioni di euro.

Il numero vincente è stato venduto per intero da una ricevitoria del comune. La confraternita, che riserva e compra da 34 anni il numero 08354 nella stessa ricevitoria, pare abbia acquistato e poi distribuito 35 serie con questo numero. E chissà a cosa si riferisce il numero fortunato che alla fine ha fatto vincere loro il primo premio!

Del resto accade spesso anche da noi che a volte i numeri magici, quelli cui ci si affida sempre, alla fine ripaghino e facciano vincere premi alla lotteria. Così quell’abitante di Velletri che da anni gioca gli stessi numeri e… alla fine ha vinto un “cinque” al Superenalotto.

Il secondo premio da 750 mila euro invece è stato ripartito tra numerose province, da Albacete a Alicante, da Badajoz a Barcellona: ogni possessore di un “decimo” con il numero 95379 vince 75.000 euro.

Anche il terzo premio di quest’anno è finito in provincia di Valencia, al numero 85073.

Valencia è la provincia più volte toccata nella storia di El Niño dopo Madrid e Barcellona: infatti, per la 18esima volta un premio di prima categoria a questa lotteria fa felice un abitante di qui.

Appuntamento quindi al prossimo anno con la lotteria spagnola El Niño. Scoprite intanto le altre lotterie dal mondo, su Lottery24!