Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Dal 27 settembre, nuove regole per l’Euromillions, lotteria Europea – ecco cosa c’è di nuovo

Dopo il Superenalotto, anche l’Euromillions fa il restyling: abbiamo visto le nuove regole introdotte al Superenalotto a gennaio 2016, ora invece tocca all’Euromillions, la popolare lotteria con sede a Parigi, ritoccare sensibilmente il proprio regolamento, introducendo nuove formule di gioco: ecco quindi come cambierà volto una delle lotterie più popolari d’Europa.

Si sceglierà sempre tra 50 numeri, per cui la formula attuale di gioco non cambia, ma i numeri stella tra cui scegliere diventano 12, e non più 11 come era stato sino ad ora. Questo forse diminuirà le vincite, ma i jackpot accumulati diventano più sostanziosi. Inoltre, con il nuovo regolamento, non appena viene indovinato un jackpot, il premio base da cui si riparte è 17 milioni, e non più 15.

Il tetto massimo del jackpot resta 190 milioni, solo che se non viene indovinato resta in palio per quattro estrazioni, invece che per una, come invece succede adesso. Dopo di che, viene ridistribuito come montepremi a chi si aggiudica vincite minori.

Due volte all’anno ci sarà la super estrazione dell’Euromillions che metterà in palio un jackpot da 130 milioni di euro – ovvero 30 milioni in più rispetto ai Super-jackpot messi in palio con la formula adottata sino ad ora – quel superpremio da 100 milioni che in molti seguivano in tutta Europa. Già sappiamo come l’attesa attorno al Superdraw dell’Euromillions sia tanta, nei pasei partecipanti. Adesso ci si può aspettare un’attesa ancor più fervida: il primo Super-jackpot con il nuovo regolamento avverrá il giorno 30 settembre.

Sempre per due volte all’anno avrà luogo un’estrazione chiamata “Pioggia di milioni,” che metterà in palio ben 25 premi da un milione ciascuno.

Insomma, cambia l’Euromillions, che si conferma tra le lotterie più popolari in Europa. La prima estrazione con il nuovo volto si avrà il martedì 27 settembre 2016, ele prime schedine verranno invece emesse già da sabato 24, con le regole nuove introdotte dalla Corporation. Da ora in avanti si può prevedere che i jackpot saranno mediamente più difficili da indovinare, per il calcolo delle probabilità, ma più allettanti.

Comunque ci si augura sempre che qualcuno incontri la sorte e riesca a prendere quel premio che possa cambiargli in meglio la vita. Abbiamo visto come la nota lotteria europea abbia elargito ben tre vincite jackpot nel 2016.

Proprio il mese scorso un gruppo di 22 autisti irlandesi si è diviso il jackpot Euromillions da 23 milioni di euro!

Nel mese di maggio, a Fatima, un portoghese è risultato vincitore del jackpot Euromillions e ha portato a casa ben 73 milioni di euro!

A febbraio invece un premio massimo all’Euromillions da 132 milioni se lo son spartiti un francese e un irlandese!

E voi, non l’avete ancora provato? Scoprite l’Euromillions anche online, su Lottery24!