Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Superenalotto: nuove regole dal 31 gennaio per un gioco ancor più avvincente!

Il Superenalotto si fa più ricco, emozionante e … premia tutti! A partire dal 31 gennaio di quest’anno infatti tre nuove regole verranno introdotte che senz’altro piaceranno agli appassionati di lotteria.

Andiamo a vedere come funziona il Superenalotto per capire dove si innestano i cambiamenti del regolamento.

Il Superenalotto si sa è ormai uno dei giochi più popolari nel bel paese, e in molti quotidianamente inseguono il sogno del jackpot. Il gioco è semplice, si marcano sei numeri sulla schedina e si attende l’estrazione, che avviene martedí, giovedí e sabato. Naturalmente più numeri vengono indovinati tra quelli estratti (classici 1-90) più si vince! Una delle innovazioni, tanto per cominciare, è che a partire dal 31 gennaio si potrà vincere prima dell’estrazione già con i numeri stampati sul tagliando nell’angolino: il premio è immediato, di 25 euro, e chiaramente non pregiudica poi l’esito della schedina all’estrazione!

Un’altra delle regole permetterà proprio al jackpot di crescere in maniera più rapida: invece che di un milione, dal 31 il jackpot crescerà di ben due milioni per settimana se nessuno prende il “sei” magico. Se oggi il valore medio del jackpot è di 39 milioni, in futuro si prevede che salirà fino a 110 milioni di euro! Non saranno quell’1,6 miliardi di dollari di jackpot dell’ultimo Powerball, ma senza dubbio la faccenda si fa più allettante per i giocatori…

Certo rimane che non sarà facile indovinare la combinazione vincente: non a caso in mezzo a milioni di giocatori l’anno scorso solo in tre hanno portato a casa il premio pieno – oltre al catanese che è stato l’ultimo in ordine cronologico con quel jackpot da 21 milioni centrato a Catania a luglio, hanno vinto anche un abitante di Catanzaro a gennaio, un jackpot da oltre 4 milioni, e un altro di Sassari ha centrato un sei da 9,5 milioni a marzo.

Tuttavia abbiamo visto che in molti sono coloro che ad ogni estrazione godono di vincite più o meno cospicue con i premi di categoria: l’anno scorso molti giocatori hanno beneficiato di premi anche ricchi da “5+1” o da “5”: a dicembre son stati vinti con un “cinque” al Superenalotto ben 244 mila euro!

Ma naturalmente al Superenalotto si può vincere già con il “3” numeri sui sei… almeno fino al 31: un’altra delle innovazioni in atto dalle estrazioni seguenti sarà che si potrà vincere anche con solo due numeri esatti – e ciò vuol dire pure che aumenteranno le probabilità di vincita da 1 su 318 a 1 su 20. Non si tratterà di vincite ingenti ma ci si può accontentare e magari riprovarci un’altra volta!

Quindi riepilogando:
a-) jackpot più ricchi perchè il montepremi crescerà più rapidamente
b-) giocate vincenti pre-estrazione da 25 euro, grazie a numeretti stamapti all’angolo
c-) vincite anche con soli due numeri indovinati in schedina!

Le regole verranno introdotte già dall’estrazione del 2 febbraio. Che aspettate quindi, il Superenalotto si fa più ricco: scopritelo su Lottery24 e fate la vostra giocata!