Amici del Wisconsin condividono il jackpot da 22 milioni al Powerball

Amici del Wisconsin condividono il jackpot da 22 milioni al Powerball

Amici del Wisconsin condividono il jackpot da 22 milioni al Powerball

Avevano stretto un patto 30 anni fa: qualora uno dei due avesse vinto alla lotteria avrebbe dovuto condividere il premio con l'altro. E così, qualche settimana fa, Tom Cook e Joe Weeney, due amici di lunga data di Menomonie, nel Wisconsin, hanno vinto il jackpot alla lotteria Powerball da 22 milioni di dollari e adesso il bottino verrà diviso come previsto da quell'accordo di altri tempi.Il colpaccio è stato indovinato all'estrazione del 10 giugno, Ecco la serie estratta al Powerball: 10, 33, 41, 52, 54, con il numero Powerball 18.

Un patto suggellato da una stretta di mano

La storia inizia nel lontano 1992 i due amici di lunga data, giocatori già all'epoca della lotteria, avevano deciso durante una cena in un ristorante, di fare un'alleanza: se un giorno uno avesse vinto il premio alla lotteria Powerball, lo avrebbe condiviso. Certo, non immaginavano che trent'anni dopo quel patto, che come unica prova aveva la loro stretta di mano, sarebbe stato finalmente sciolto nel migliore dei modi. Al netto delle tasse federali e delle detrazioni per aver optato per l'opzione in cash, ognuno dei due porterà a casa 5,7 milioni: un bel gruzzolo che permetterà loro anche di ritirarsi dal lavoro e di vivere nell'agio, magari sistemare tutta la famiglia e viaggiare.

Jackpot da 540 milioni ancora non richiesto al Powerball

Auguri ai vincitori del Powerball, che questo bel colpo alla lotteria possa rafforzare anche la loro amicizia, oltre che il loro conto in banca. “Tutti e due siamo cresciuti con in tasca non molti soldi, per questo la vincita al Powerball è per noi qualcosa di speciale” ha detto Tom, il fortunato dei due che aveva giocato la schedina.Il prossimo superpremio all'estrazione del Powerball del 2 agosto sarà di 137 milioni, e già da ogni parte degli Stati Uniti ma non solo, in molti si sono affrettati a giocare la propria schedina, chissà che la fortuna stavolta dica bene. Solo qualche settimana fa è stato preso il jackpot da 540 milioni al Powerball,Gioca al Powerball online, su Lottery24.eu.