Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

La storia di Bill Morgan, che scampò due volte alla morte e subito dopo vinse due volte alla lotteria

Quando si pensa a come la Sorte a volte possa essere incredibilmente volubile, a molti viene tutt’oggi in mente il nome di Bill Morgan.

Per chi non lo conoscesse, Bill Morgan, dall’Australia, è forse colui che è considerato l’uomo più fortunato del mondo, dal momento che nella sua vita ha letteralmente sposato la Dea Bendata, che prima lo ha fatto resuscitare dalla morte e poi gli ha regalato non una ma due vincite alla lotteria!

A volte si è parlato di storie in cui qualcuno è passato dalla sciagura al diventare ricco: un 72enne dalla Louisiana ha visto i suoi beni portati via da un’inondazione, ma poi è diventato milionario al Powerball e si è visto ripagare la sua sfortuna con gli interessi. Una sorte analoga anche per un altro canadese, la cui casa è stata distrutta da un incendio, ma poi ha vinto 1 milione al Lotto 6/49.

La storia di Bill Morgan va oltre e fa il giro del mondo ancor prima che l’internet si diffondesse. Un normale giorno di fine anni Novanta si stava trasformando per lui in una tragedia. Mentre lavorava sul mezzo in fabbrica ha avuto un grave incidente, motivo per cui è finito a lungo in ospedale. Tuttavia Bill riuscì a salvarsi in quella occasione.

Settimane dopo però, un cocktail di medicinali per le cure gli ha provocato uno shock fatale, lasciandolo senza vita per 14 minuti prima di ritornare dall’aldilà e scampare nuovamente alla sorte. Dimessosi dall’ospedale, Bill gioca alla lotteria e vince un’auto dal valore di 25 mila dollari.

A quel punto la sua vicenda ha già attratto l’attenzione dei media, che, giunti nella sua cittadina per intervistarlo, l’hanno condotto in uno store per acquistare un altro gratta e vinci. Risultato? Bill ha vinto in diretta 250 mila dollari sotto gli occhi increduli della TV locale.

A volte la Sorte ci vede bene, e prende per mano chi ha conosciuto le difficoltà della vita: una volta ad esempio ha fatto vincere tramite un gratta e vinci mezzo milione a un senzatetto americano.

La storia di Bill è rimasta nella memoria collettiva, tanto che oggi, quando qualcuno ha un vero colpo di fortuna, si suol dire “fortunato come Bill Morgan”.

Certamente fortunato è chiunque vinca alla lotteria, tanto più se è sostanziosa: come quel vincitore dei 209 milioni di jackpot al Superenalotto di Lodi, che proprio in questi giorni si è fatto avanti, dopo che si era fatto attendere per due mesi e molti cominciavano a pensare che non avrebbe mai ritirato quel superpremio al Superenalotto.

Tenta la fortuna alle lotterie, su Lottery24!