Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Di passaggio all’autogrill di Lavis (Trento) compra un gratta e vinci 100X e vince un milione

Un viaggio decisamente baciato dalla sorte per uno sconosciuto che domenica si è fermato per una sosta in autogrill ed ha comprato un gratta e vinci 100X da un milione di euro.

Il biglietto vincente è stato acquistato presso la ricevitoria “Hermes Srl” nell’area di servizio Paganella Est, situata nell’autostrada Modena-Brennero, all’altezza della località di Lavis (Trento).

La titolare, la signora Isabella Rauseo, non contiene la gioia ai microfoni dei giornalisti che dalla mattina hanno affollato il suo locale: “Non sappiamo chi sia il vincitore, essendo questo un punto di passaggio molto frequentato”. Del resto, quando si vince nelle aree ad alto transito, a vincere potrebbe essere chiunque. Così qualcuno di passaggio ad Alessandria, all’altezza della stazione di servizio Stura Est, ha comprato un gratta e vinci “Miliardario” e ha vinto 5 milioni di euro tempo fa, e naturalmente del fortunato si sono perse le tracce.

“Se vincessi io per prima cosa farei un bell’investimento per delle ristrutturazioni nel locale” ha continuato la signora Isabella: un pensiero fisso di chi è imprenditore o gestisce un’attività. Un newyorkese ha vinto 7 milioni con un gratta e vinci e ha usato una buona parte di quella cifra per implementare la sua attività di costruzioni.

“E poi mi piacerebbe prendermi del tempo per me, viaggiare a Santo Domingo, o nella natura della Scozia”. E proprio viaggiare secondo le statistiche è uno dei desideri più ricorrenti da parte di chi vince alla lotteria. Un canadese ha vinto un milione al Lotto 6/49 e subito si è messo in viaggio verso il Messico.

Chissà cosa deciderà di fare con quella somma il fortunato viaggiatore. Qualunque sia il suo sogno, auguri a lui, che possa far buon utilizzo di quella fortuna.

L’industria del gratta e vinci, secondo i dati Lottomatica, ha distribuito nel 2019 un montepremi di 3 miliardi e 400 milioni. Due settimane fa a Sulmona, in Abruzzo, è stato preso un premio da 2 milioni con un gratta e vinci Maxi Miliardario.

E chissà quante altre vincite non sono state riscosse da persone che non prestano la dovuta attenzione ai ticket che acquistano, un fenomeno così diffuso che c’è anche chi ci fa business per arrotondare: un signore di Merate guadagna belle somme con i gratta e vinci che trova per strada!

C’è anche da aggiungere che sono sempre di più coloro che si affidano alla sorte e alle lotterie per cambiare la loro vita: va pertanto ribadito ancora una volta che il gioco è bello finché resta tale e non sfocia in una mania.

Scopri le lotterie migliori anche sul web, su Lottery24!