Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Fiorentino compra un gratta e vinci ‘100X’ e porta a casa mezzo milione di euro. È caccia al fortunato

Un misterioso abitante di Firenze da qualche giorno è più ricco di mezzo milione di euro: ha grattato un gratta e vinci in una ricevitoria e sotto ci ha trovato i simboli vincenti, che gli hanno permesso di vincere 500 mila euro.

Il fatto è successo nel punto vendita in Via il Prato, gestito dal signor Michele Larturo. “Non sappiamo chi sia il vincitore, ma di certo è la prima volta che vediamo una vincita così nel nostro locale” ha precisato il signor Larturo.

Qui a Firenze a marzo un altro fiorentino ha vinto 5 milioni con un gratta e vinci Mega Miliardario, la vincita più ricca del 2019. A maggio dello scorso anno invece un altro scratch della serie del Miliardario ha fatto vincere qui nel capoluogo della Toscana 500 mila euro .

“Se vincessi io alla lotteria? Di certo realizzerei il mio piano di acquistare una casa nuova” rivela il titolare, il signor Larturo, che coltiva un sogno condiviso da molti italiani. Anche per questo serve la lotteria, per far si che i propri progetti diventino realtà. Oggi del resto ci sono anche lotterie che permettono di avverare questo desiderio di acquistare una casa, come il Vinci Casa, che solo qualche settimana fa ha fatto vincere a un Siracusano la possibilità di acquistare la dimora in campagna che sognava da tempo.

Dall’inizio del 2019 l’industria del gratta e vinci ha distribuito in tutta Italia premi per oltre 2 miliardi e 800 milioni. Tra questi ci sono state anche vincite notevoli: oltre alla vincita di marzo a Firenze anche un umbro di Gualdo Tadino ha centrato l’ambito jackpot di 5 milioni con un grattino.

Da sottolineare che sono sempre di più le persone, giovani e meno giovani, che si cimentano con i gratta e vinci sperando di cambiare la vita con uno scratch. Va ricordato che vincere non è semplice, e è bene controllare le probabilità prima di giocare molto, perché il gioco non diventi una dipendenza.

Intanto anche le lotterie ad estrazione tengono col fiato sospeso i tanti giocatori e appassionati che hanno provato la schedina: in particolare il Superenalotto, che ha un jackpot da urlo a quota 165,8 milioni per l’estrazione di sabato 8 giugno. La sestina giusta alla popolare lotteria italiana manca all’appello da giugno dell’anno scorso, quando a condividere il jackpot al Superenalotto da 51 milioni sono state 45 persone da tutta Italia che hanno giocato una quota sulla bacheca Sisal. Chi sarà il prossimo?

Scopri le lotterie anche online, le migliori oggi sono su Lottery24!