Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

A Castellamonte (Torino) la vincita più alta dell’ultimo concorso del Lotto, una combinazione da 50 mila euro

Il Lotto anche nella scorsa estrazione ha fatto sognare in molti e a qualcuno ha anche regalato un bel premio. Numerose vincite sono state assegnate sulla ruota Nazionale, con la coppia numerica più giocata, 9-90, che ha ridistribuito un montepremi di 13,7 milioni, una cifra pari al 68,4% del totale, ovvero 20,1 milioni.

Nella top Ten ci sono ben 4 vincite realizzate sulla Nazionale: due da 12.500 euro e due da 10 mila. La vincita singola più ricca però è andata a un piemontese, dove un abitante di Castellamonte, in provincia di Torino, grazie a una combinazione di numeri vincente ha collezionato sei ambi, tre terni e una quaterna, e ha portato a casa circa 50 mila euro.

Ecco i numeri sulla sua schedina: 23, 49, 62, 63 e 88. Un bel sogno che diventa realtà per lui, che adesso avrà un bel gruzzolo da parte per fare qualche progetto. Qui a Castellamonte tutti si ricordano a marzo del vincitore del jackpot al Turista per Sempre che adesso sta beneficiando di una rendita ventennale da 6000 euro al mese.

Un’area baciata dalla fortuna quindi, quella del Canavese del Piemonte. Qui nella regione del nord-Italia la Dea Bendata era già transitata anche ad aprile, quando ha fatto vincere a un abitante di Pavia uno dei quattro “5” al Superenalotto dell’estrazione di giovedi 18 aprile. Il pavese in quel caso aveva portato a casa 50 mila euro.

Al secondo gradino del podio delle vincite più alte all’ultimo concorso del Lotto c’è un terno sulla ruota di Bari finito a Cisterna Latina, in provincia di Roma. E nella capitale è stata anche registrata la terza schedina al Lotto più ricca, con un romano che ha vinto 23.750 euro grazie a un altro terno sulla ruota di Roma. Il 20 aprile un altro capitolino di Velletri ha preso 124 mila euro al Lotto.

A Roma sono finiti anche i premi più alti all’estrazione del 4 maggio del 10 e Lotto, due centri da 100 mila euro l’uno. Insomma, la capitale è uno dei luoghi in cui la Dea Bendata fa spesso visita ed elargisce i suoi premi in questo 2019.

Tanti sono del resto i giocatori, qui come altrove, che tentano spesso la giocata al Lotto nella speranza di portare a casa un bel premio. A volte qualcuno riesce a prendere il premio che gli cambia la vita: un napoletano di Caivano ha vinto al Lotto 306 mila euro a gennaio, ad oggi uno dei premi più ricchi dell’anno.

Scopri le lotterie online, le migliori sono su Lottery24!