Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Inghilterra: centra il jackpot dell’Euromillions e intasca 71 milioni di sterline

Lo scorso venerdi un fortunato britannico ha cambiato radicalmente la propria vita, dopo che ha vinto il jackpot da oltre 71 milioni di sterline alla lotteria Euromillions (circa 83 milioni di euro).

Secondo le note diramate dalla Camelot, la Corp che gestisce le redini dell’Euromillions, sembra che a vincere l’intera cifra sia stato un giocatore unico da Hereford, ma il suo nome non è stato ancora reso noto, anche se pare che si sia giá fatto avanti a reclamare il premio.

Chiunque sia il possessore del biglietto della fortuna, ha intascato esattamente la cifra di 71.057.439 sterline, un premio che ti cambia la vita.

Ecco la serie estratta dall’urna della lotteria Euromillions venerdi 15 marzo: 3, 15, 24, 42 e 46 con le stelle 9 e 12. “È la 15ma vincita più alta nella storia della lotteria Euromillions” ha affermato Andy Carter, portavoce della National Lottery. Da quando la lotteria è stata lanciata infatti vi sono state numerose vincite memorabili.

Una che si ricordano tutti è quella del 2012, quando un giocatore dal Suffolk ha preso il super jackpot da 148 milioni di sterline, una cifra da record per la lotteria britannica.

Che cosa ha fatto con quella vincita all’Euromillions? Ha comprato un rancho con molti cavalli, ha messo su un’agenzia di compravendita… e tutto ciò che può esser desiderabile per un neo-milionario. La moglie invece era salita alla ribalta nelle cronache britanniche quando con la parte a lei spettante di quella vincita milionaria all’Euromillions aveva acquistato una casa per una famiglia in difficoltà.

Oltre a questo, in 15 anni il jackpot è andato oltre i 100 milioni numerose volte. Senza considerare che questa lotteria mette in palio con delle estrazioni Superdraw che si tengono ogni tanto, dei premi che non vanno sotto i 120 milioni di euro. Il primo di febbraio è stata indetta l’ultima estrazione del Superdraw con un jackpot di partenza da 120 milioni di euro e qualche giorno dopo, esattamente martedi 19 febbraio, con una super giocata in famiglia sono stati vinti ben 175 milioni di euro all’Euromillions in Irlanda.

“Pare che quest’annata sia molto fortunata per i giocatori dell’Euromillions, ha continuato lo stesso Andy Carter, e certamente non solo per chi ha preso il premio più alto in palio, ma anche per chi, come quel padre di famiglia irlandese che ha vinto 500 mila euro a questa lotteria un mese fa, ha comunque vinto quel tanto che basta per vivere più serenamente e sistemare i conti familiari.

E mentre tutti attendono il nome dell’ultimo vincitore, tanti saranno coloro che prenderanno parte anche alla prossima estrazione di rilancio, che vede il jackpot dell’Euromillions ripartire da 17 milioni di euro: chi sarà il prossimo milionario alla popolare lotteria britannica?

Scopri l’Euromillions anche online, su Lottery24!