Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

In Germania qualcuno ha indovinato il jackpot da 63 milioni allEurojackpot

Un abitante dalla Germania dormirà sonni tranquilli per un po’ dopo che si è scoperto il possessore unico della combinazione da jackpot alla lotteria Eurojackpot, e ha portato a casa l’incredibile premio in palio da 63,2 milioni di euro.

Lo sconosciuto tedesco ha indovinato l’intera serie di numeri estratta dall’urna di Heksinki venerdi 8 febbraio. Ecco quindi la combinazione vincente: 5, 8, 21, 24 e 26, con gli Euronumeri4 e 5.

Con quest’altra vincita milionaria la Germania non fa che confermarsi la terra più fortunata e più premiata alla lotteria Eurojackpot. Lo scorso anno ben due premi da jackpot sono finiti in Germania in un’unica tornata: due tedeschi hanno indovinato la serie vincente all’estrazione Eurojackpot del 31 agosto e hanno condiviso 61 milioni di euro. A febbraio del 2017 invece era stato registrato un altro jackpot in terra teutonica, quando alla stessa lotteria Eurojackpot un tedesco ha condiviso un superpremio da 45 milioni con un ungherese.

C’è infine da registrare che nel corso dell’estrazione di venerdi 8 febbraio, sempre in Germania è andato anche uno dei quattro “5+1” che hanno fatto vincere 590 mila euro. Gli altri tre sono invece finiti in mano a qualcuno in Danimarca, Svezia e Finlandia.

Sorridono anche i sei (2 dalla Germania, 2 dalla Danimarca, un finlandese e un lituano) che venerdi hanno invece totalizzato un “5+0”, e che vincono la comunque ragguardevole cifra da 138 mila euro: uno di quei premi che ti permettono una certa tranquillità sotto il profilo finanziario e magari anche di pianificare qualche buon investimento per il futuro.

Cresce in tutta Europa la popolarità dell’Eurojackpot: la lotteria si gioca ogni venerdí in 17 stati, un numero in costante aumento sin da quando questa formula è stata lanciata, nel marzo 2012: tante persone settimanalmente stuzzicano la sorte sperando di indovinare una delle combinazioni che contano.

Anche dall’Italia in molti tentano la fortuna all’Eurojackpot, anche se di rado si sono visti i premi più grossi nel Bel Paese. Il 16 novembre scorso però tra i cinque vincitori del jackpot da 90 milioni all’Eurojackpot c’era anche un siciliano. Un altro bel premio è arrivato il mese precedente, a metà ottobre, quando un barese con un 5+1 all’Eurojackpot ha portato a casa 172 mila euro.

Riapre quindi la caccia ai premi dell’Eurojackpot: il premio più alto riparte dalla cifra base di 10 milioni di euro, e da tutta Europa già in tanti hanno fatto la propria giocata.

Prova i tuoi numeri all’Eurojackpot, oggi la lotteria europea è online, su Lottery24!