Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Arriva il Gordo de Navidad, la lotteria spagnola che mette in palio un montepremi da 2,38 miliardi

Le festività natalizie sono alle porte, e, come ogni anno, c’è grande attesa in Spagna per l’estrazione del Gordo de Navidad, la più popolare e antica lotteria spagnola, che quest’anno metterà in palio un montepremi da oltre 2,38 miliardi di euro.

Il video di presentazione del Gordo de Navidad, dal titolo “22 otra vez”, è stato lanciato già tempo fa, ad annunciare il consueto, attesissimo appuntamento, e già da settimane è scattata la caccia all’ultimo “decimo”, il biglietto minimo che da diritto a partecipare all’estrazione. L’appuntamento come ogni anno è fissato al giorno 22 dicembre, con celebrazioni e cerimonie che hanno inizio sin dal 21 dicembre, e che vedranno l’estrazione dei numeri la mattina del giorno dopo dalle urne del Teatro Real di Madrid.

Mentre cresce il fermento, e tutti sono in attesa che arrivi la fatidica data, in Spagna ci si interroga su cosa farebbero gli spagnoli se riuscissero a portare a casa una vincita al Gordo de Navidad. Un’inchiesta infatti condotta dal comparatore finanziaro iAhorro a cui hanno preso parte 2200 intervistati iberici ha rivelato che oltre il 40% delle persone spenderebbe una buona parte del denaro per pagare i debiti, cosa comprensibile in un periodo di crisi che ha messo in ginocchio molte famiglie e imprese nel paese. Il 22% spenderebbe la cifra per vivere bene, mentre al terzo posto un 16,2% investirebbe in attività redditizie.

Del resto, con una vincita alla lotteria per le mani possono venire in mente molte idee: c’è chi sceglie di investire, come quel vincitore britannico dell’Euromillions di 148 milioni che si è messo in affari nell’immobiliare e spende milioni in cavalli; c’è chi preferisce arricchirsi, conoscere nuovi posti, partire alla volta di mete esotiche e vivere nell’agio, come una signoraneozelandese che ha preso un milione all’Euromillions e ha pianificato viaggi per molto tempo: Messico, Stati Uniti, Bali. Altri invece fanno qualcosa per la comunità: una signora di Grosseto che è diventata milionaria con i gratta e vinci ha voluto istituire delle strutture rivolte alla comunità e i bisognosi.

E tu cosa faresti con una bella vincita alla lotteria? Non resta che acquistare un biglietto e provare!

L’anno scorso il premio più alto del Gordo de Navidad è stato condiviso tra diverse persone, e possessori dei “decimos” fortunati erano stati registrati a Lugo, Tenerife, Malaga, Huesca e Madrid. Il numero vincente è stato in quell’occasione il 71198.

Tenta la sorte, oggi il Gordo de Navidad è online, su Lottery24!