Il sito nº 1 per giocare alla lotteria online dal 2004, con oltre 5 milioni di euro in vincite.
Torna alle notizie

Gli inglesi comprano i biglietti della lotteria di Natale spagnola via internet

Sembrerà strano ma nella penisola iberica a spendere di più per la classica lotteria di Natale spagnola via internet sono gli inglesi residenti in Spagna, seguiti dai messicani, venezuelani e olandesi.

Di fatto, secondo uno studio di un noto portale di lotterie via internet, nel 2013 gli stranieri residenti in Spagna hanno speso per il Gordo de Navidad in media 86 euro, il 44% in più rispetto agli spagnoli. Sempre secondo lo studio, il compratore tipo di biglietti della lotteria di Natale spagnola tramite il web è per  il 69% uomo e per il 60% di età compresa tra i 30 ei 49 anni.

Per quanto riguarda le provincie autonome che spendono di più, in cima alla classifica della media nazionale ci sono Ceuta, con una media di 63 euro, Melilla, Paesi Baschi e Galizia con 55 euro.

Sul lato opposto  troviamo che a Extremadura la spesa si è ridotta da 53 euro investiti nel 2012 a 44 euro spesi in media nel 2013. In particolare, le province in cui si sono venduti più biglietti della lotteria di Natale spagnola online erano Ourense con una media di 69 euro, Soria e Álava entrambe con 67 euro. Paradossalmente Ourense è uno dei cinque capoluoghi di provincia dove non è mai stato vinto “El Gordo” de Navidad, il primo premio ambitissimo.

Le comunità autonome in cui sono stati venduti più decimi (la decima parte del valore di un numero o biglietto) sono stati la Comunità di Madrid, Catalogna, Andalusia e Valencia che rappresentano il 67% delle vendite totali.
E se guardiamo all’evoluzione delle province, mentre Madrid è cresciuta dell’8%, al contrario Barcellona è scesa del 2%.

Lo studio rivela anche che sebbene si possano comprare i biglietti della lotteria di Natale spagnola già dal mese di luglio, gli spagnoli aspettano l’utimo momento per acquistare i decimi. Dal 18 al 21 di dicembre 2013 si è registrato un aumento delle vendite via internet del 37%. A parire dalle ore 9.00 del 21 dicembre, alla vigilia del sorteggio, è il momento in cui le vendite cominciano ad impennarsi a un ritmo costante durante tutta la giornata.

L’estrazione della lotteria di Natale Spagnola é imminente… non dimenticare di comprare i tuoi biglietti online su Lottery24.