Il sorteggio di sabato al SuperEnalotto ha regalato una vincita ricca in Friuli, con un giocatore dalla provincia di Por...
Vinto il jackpot al Powerball, un giocatore in Oregon porta a casa 328,5 milioni di dollari

Vinto il jackpot al Powerball, un giocatore in Oregon porta a casa 328,5 milioni di dollari
Il terzo weekend di gennaio sarà da ricordare negli USA, per le vincite multi milionari realizzate alle principali lotterie nazionali. Sabato 18 gennaio un fortunato dall'Oregon ha indovinato la combinazione del Powerball e ha vinto il jackpot da 328,5 milioni di dollari, il più alto al mondo, mentre venerdì un altro giocatore dall'Arizona ha vinto 112 milioni al Mega Millions.
Il primo premio del Powerball era inseguito da 6 settimane, l'ultima volta che qualcuno ha pescato la serie è il 7 dicembre 2024, in quel caso un giocatore di New York ha vinto 256 milioni a questa lotteria.
Ecco combinazione di sabato 18 gennaio 2025 al Powerball: 14, 31, 35, 64 e 69. Powerball: 23
Chi ha vinto al Powerball?
Complimenti al possessore dell'unica schedina vincente al Powerball, il giocatore è qualcuno di Beaverton, località presso Portland, ma al momento non ci sono dettagli sulla sua identità. Chiunque sia, ora è un paperone d'America, se sceglierà di prelevare in un unico pagamento riceverà una lump sum da 147,5 milioni al netto delle tasse, mentre se deciderà di ricevere la vincita in 29 rate annuali, potrà beneficiare dell'intero importo non soggetto a tassazioni. Nel turno di sabato anche un giocatore dal Michigan è diventato milionario con il secondo premio al Powerball, e altri 17 giocatori hanno vinto un 4+1 da 50 mila dollari.
Jackpot di nuovo a 20m
Il jackpot del Powerball dopo la vincita del weekend torna a offrire 20 milioni per il prossimo turno di lunedì. La Dea Bendata è tornata in Oregon dopo il colpo miliardario di sabato 6 aprile 2024, quando un giocatore da Portland aveva vinto 1,3 miliardi di dollari con il jackpot del Powerball. Anche il jackpot del Mega Millions dopo il centro in Arizona di venerdì torna a 20 milioni in palio per il prossimo sorteggio di martedì. Le estrazioni del Mega Millions avvengono due volte a settimana ogni martedì e venerdì, mentre al Powerball si può giocare 3 volte a settimana per le estrazioni del lunedì, mercoledì e venerdì.
Provaci anche tu alle lotterie americane, su Lottery24.eu.