Jackpot miliardario del Powerball centrato da un giocatore in Oregon

Jackpot miliardario del Powerball centrato da un giocatore in Oregon

Jackpot miliardario del Powerball centrato da un giocatore in Oregon

Negli USA sabato scorso un giocatore da Portland, Oregon, ha incasellato l'intera combinazione della lotteria Powerball e ha vinto quasi 1,3 miliardi di dollari. Al momento non si sa chi sia il fortunato che ha incontrato la Dea Bendata sabato scorso, ma i responsabili della lotteria dello stato americano contano di conoscerlo nei prossimi giorni. Il premio massimo mancava dal sorteggio di Capodanno, quando  un giocatore dal Michigan ha vinto 842 milioni di dollari al Powerball.  Oltre al fortunato che ha indovinato l'intera sestina, faranno festa anche altri 7 giocatori che hanno centrato un 5+0 e porteranno a casa il secondo premio da 1 milione. 

Ecco la serie vincente estratta al Powerball sabato 6 aprile 2024: 22, 27, 44, 52 e 69. Powerball: 9.

L'ottavo premio di sempre

Congratulazioni al fortunato giocatore che ha sbancato al Powerball e ha portato a casa l'ottavo premio di sempre alla lotteria americana. Anche il responsabile della lotteria dell'Oregon ha espresso le sue congratulazioni per il vincitore, “nessuno ha mai vinto un premio così in questo stato” ha detto. Il vincitore adesso potrà scegliere se prelevare la vincita in un solo colpo con un accredito unico, e in questo caso perderebbe circa la metà della vincita miliardaria in tasse e incasserebbe circa 621 milioni, oppure distribuire il miliardo e 326 milioni in 30 anni, e così beneficerebbe della vincita fino all'ultimo centesimo.

Il jackpot torna a 20 milioni

La lotteria Powerball riparte alla prossima estrazione con 20 milioni di dollari in palio, dopo i fasti di sabato scorso. Attualmente il premio più alto di sempre alla lotteria negli USA è stato realizzato l'8 novembre 2022, quando  un giocatore californiano ha vinto 2,04 miliardi al Powerball . In quel caso il giocatore ha scelto di ritirare il premio in un'unica rata e ha vinto al netto 997 milioni. Intanto molti hanno già giocato la schedina per il prossimo sorteggio sperando in un nuovo incontro con la fortuna: riuscirà qualcuno a indovinare subito la combinazione e portarsi a casa il terzo jackpot del 2024?

Provaci al Powerball anche dall'Italia su Lottery24.eu!