Fa il giro del web la notizia dei tre giovani studenti di Matematica all'Università del Salento che qualche giorno fa ha...
USA, il vincitore del jackpot da 112 milioni al Mega Millions è in Arizona

USA, il vincitore del jackpot da 112 milioni al Mega Millions è in Arizona
La lotteria americana Mega Millions ha assegnato il primo jackpot dell'anno lo scorso weekend: un giocatore in Arizona ha indovinato l'intera serie estratta venerdì 17 gennaio e ha vinto una somma enorme da 112 milioni di dollari. La combinazione vincente a questa lotteria USA mancava dal 27 dicembre 2024, quando un californiano ha centrato un jackpot record da 1,22 miliardi. Nel sorteggio di venerdì altri due giocatori hanno vinto un milione al Mega Millions con 5+0, e 13 con 4+1 vincono 10 mila dollari.
Ecco la serie estratta al Mega Millions venerdì 17 gennaio 2025: 8, 10, 37, 54 e 69. Mega Ball: 22
Il primo jackpot 2025
Tutti sono in attesa di conoscere il vincitore del Mega Millions, ma al momento non si hanno notizie su chi sia il possessore del ticket: si sa che il tagliando è stato acquistato in una ricevitoria Winner Corners a Temple, e consegnato online tramite l'app di un corriere della lotteria. Il vincitore porta a casa il secondo jackpot più alto di sempre nello stato dell'Arizona, inferiore solo al superpremio al Powerball da 473 milioni incassato da una coppia di Gilbert ad aprile 2022. Anche negli USA sono in crescita le giocate online, secondo recenti statistiche, il 40% di americani dichiara di giocare o aver giocato le schedine su un un'app o un sito internet.
Il primo premio torna a 20m
Dopo la vincita di venerdì in Arizona, il jackpot del Mega Millions per prossimo sorteggio di martedì torna a 20 milioni. Nel weekend ha azzerato il jackpot anche il Powerball, sabato 18 gennaio un giocatore dall'Oregon ha vinto 328,5 milioni, perciò lunedì ci saranno in palio 20 milioni in cambio della serie giusta. A queste lotterie si può partecipare anche altri paesi, giocando sui siti autorizzati alla vendita dei biglietti, e tante persone ci provano anche dall'Italia: vincere i premi migliori non è facile, ma a volte vale la pena tentare la sorte, soprattutto quando in palio ci sono premi grossi.
Gioca da casa alle lotterie USA su Lottery24.eu.