Ecco la coppia dall'Arizona che ha vinto il jackpot al Powerball da 473 milioni

Ecco la coppia dall'Arizona che ha vinto il jackpot al Powerball da 473 milioni

Ecco la coppia dall'Arizona che ha vinto il jackpot al Powerball da 473 milioni

Lo scorso 27 aprile il Powerball ha regalato un jackpot enorme da 473 milioni di dollari in Arizona, il più alto di sempre in questo stato USA: pochi giorni dopo si è fatta avanti una coppia di Gilbert a richiedere quell'enorme vincita. I due coniugi hanno scelto di restare nell'anonimato, e hanno intenzione di ritirare la vincita in un unico assegno: percepiranno così, tolte le tasse, oltre 283 milioni di dollari, una vera fortuna che permetterà loro di soddisfare ogni desiderio.Ecco la serie indovinata al Powerball all'estrazione del 27 aprile: 11, 36, 61, 62 e 68. Numero Powerball: 4.

Il biglietto acquistato in una gas station

Il biglietto vincente al Powerball era stato giocato dalla coppia presso una gas station QuikTrip, situata presso Gilbert. Il responsabile della lotteria si è detto molto felice per questa vincitaì record, e soprattutto per “l'impatto che questo colpo ultra milionario avrà sullo stato dell'Arizona”. Intanto, anche il titolare del negozio fortunato si vedrà assegnare un bonus da 50 mila dollari per aver venduto il biglietto più fortunato. Ben più grosso il premio vinto dalla coppia, che ha sfidato una probabilità di 1 su 292,2 milioni per indovinare la combinazione vincente, e ha incassato così il premio che gli cambierà la vita.

Sognando il jackpot alla lotteria

Alla prossima estrazione il Powerball offrirà  59 milioni di dollari per il jackpot, mentre l'altra lotteria americana più popolare, il Mega Millions, metterà in palio 86 milioni. Più alti i premi offerti in Europa, con le lotterie che tengono con il fiato sospeso in tanti: in Italia continua a far sognare il Superenalotto, con il jackpot a 201,4 milioni di euro, sempre più vicino il record assoluto dei 209 milioni vinto a Lodi nel 2019. Al momento il jackpot del Superenalotto è il secondo più alto al mondo, dietro solo a quello in palio con l'Euromillions, che ammonta a 215 milioni di euro. Centrare la combinazione vincente è un'impresa, ma provarci a volte può valere una fortuna!

Gioca alle migliori lotterie americane e europee, su Lottery24.eu.