Due giocatori dalla Germania hanno condiviso il jackpot record all'Eurojackpot venerdì scorso, spartendosi 120 milioni d...
Vincitore del jackpot miliardario al Mega Millions portato in tribunale dalla famiglia
Vincitore del jackpot miliardario al Mega Millions portato in tribunale dalla famiglia
La vincita ad una lotteria è solitamente una benedizione per l'eletto che riesce a portarsi a casa un premio, ma ci sono casi in cui può, invece, rovinare una famiglia. Così è successo a quell'americano dal Maine che il 13 gennaio dello scorso anno ha centrato un jackpot da 1,3 miliardi al Mega Millions, e dopo aver fatto una serie di promesse alla famiglia, alla fine ha deciso di non rispettarne nessuna e tenersi per se tutto il malloppo. Ed è così che lo sconosciuto americano è finito in tribunale, citato in giudizio dalla sua stessa moglie e misconosciuto dai suoi stessi genitori.
Una storia cominciata bene e finita male
La storia dello sconosciuto vincitore dal Maine inizia a gennaio 2023, quando incassa uno dei jackpot al Mega Millions più ricchi di sempre. Come ogni novello vincitore, i suoi progetti sono tanti: alla moglie e alla figlia promette viaggi e una vita dignitosa, al padre di acquistare un nuovo garage e la vecchia casa in cui abitavano anni fa, oltre all'istituzione di un fondo milionario per coprire eventuali spese mediche familiari. E chissà quante altre promesse ha fatto intorno a sé, prima di prendere la decisione di non condividere con nessuno quella somma mostruosa da 1,35 miliardi (ridotta a 500 milioni dalle tasse).
“Non è il figlio che conoscevo”
Secondo le sue ragioni, i membri della famiglia non avrebbero rispettato i suoi voleri, violando i termini di segretezza della vincita. Ma la famiglia non ci sta, e afferma il contrario. Per questo, la vicenda del vincitore del Mega Milions si è spostata nei tribunali e l'intera famiglia, già divisa dai sotterfugi del protagonista, sembra compatta nell'accusare il miliardario di essere una persona scorretta. Il padre ha perfino affermato: “non è il figlio che conoscevo, è cambiato molto”. Del resto, si sa, non tutti i vincitori hanno pensieri nobili come la donna che vinse all'Euromillions e donò metà del premio a fondazioni benefiche: anzi, molto più spesso, il denaro può dare alla testa!
Provaci alle lotterie su Lottery24.eu.