USA, ecco il vincitore del jackpot da 1,35 miliardi al Mega Millions

USA, ecco il vincitore del jackpot da 1,35 miliardi al Mega Millions

USA, ecco il vincitore del jackpot da 1,35 miliardi al Mega Millions

In molti ricorderanno il superjackpot alla lotteria Mega Millions assegnato il 13 gennaio 2023, che ha consegnato a un giocatore dal Maine una fortuna da 1 miliardo e 350 milioni di dollari. Quel vincitore nei giorni scorsi ha fatto pervenire il biglietto da favola presso gli uffici della lotteria per riscuotere la vincita, come comunicato da una nota officiale dei responsabili della lotteria USA. Ha scelto di prelevare in un'unica lump sum, e a lui andrà una somma netta di 498 milioni: un patrimonio che lo rende ricco come una star di Hollywood. Ecco la serie al Mega Millons del 13 gennaio: 30, 43, 45, 46 e 61. Mega Ball: 14. 

Venerdì 13, una data memorabile

Il venerdì 13 è tradizionalmente una data infausta per molti scaramantici americani, ma non certo per il vincitore del Mega Millions dal Maine, che per tutta la vita ricorderà della fortuna che gli è capitata in questa giornata Il neomilionario, che ha scelto di non rivelare la sua identità, si è affidato a una Società a responsabilità limitata per riscuotere la vincita, ma secondo le parole dei suoi rappresentanti “sta seriamente valutando come spendere in maniera positiva quel tesoro”. E in tanti si augurano che davvero abbia un cuore d'oro e distribuisca parte della sua fortuna a chi non ne ha. 

Tutti sognano la lotteria

Pochi giorni dopo il vincitore californiano del jackpot record da 20,4 miliardi al Powerball, ecco che si fa avanti anche il vincitore di 1,35 miliardi al Mega Millions: il quarto premio più ricco di sempre alla lotteria. Somme enormi, che cadono come pioggia su un prescelto dalla Dea Bendata, ma vincere il jackpot  non è facile come sembra. Le probabilità di indovinare la serie al Mega Millions sono di 1 su 302,6 milioni, mentre al Powerball occorre sfidare una probabilità di 1 su 292 milioni: facile come trovare un capello biondo in un campo di grano. Ma le lotterie offrono anche altre categorie di premio minori, più facili da vincere, che quotidianamente fanno felici tante persone. 

Gioca alle lotterie americane da casa, su Lottery24.eu.