USA, chi ha vinto il jackpot miliardario al Powerball? la fortuna sorride alla persona giusta

USA, chi ha vinto il jackpot miliardario al Powerball? la fortuna sorride alla persona giusta

USA, chi ha vinto il jackpot miliardario al Powerball? la fortuna sorride alla persona giusta

Da giorni sui giornali di tutto il mondo e sul web sta tenendo banco la storia del vincitore del  superjackpot miliardario al Powerball assegnato sabato 6 aprile in Oregon,  il più alto di sempre in questo stato americano. La sua storia infatti non è una qualunque, il signor “Charlie” Cheng Saephan da Portland, che il 6 aprile ha indovinato la combinazione vincente al Powerball, ha infatti alle spalle una situazione sfortunata, affetto da una malattia che sta curando da 8 anni: “Questa vincita è una benedizione, potrò prendermi cura dei miei cari, e curare me stesso” ha detto. L'uomo, 46 anni di Portland, originario dal Laos, ha detto che condividerà il premio con la moglie Duanpen e con l'amico Laiza Chao, 55 anni, che “ha contribuito alla schedina con 100 dollari!”. 

“La mia vita cambia”

Ci sono volte in cui la fortuna è cieca, ma altre in cui ci vede bene, e sorride alla persona giusta: così ha deciso di sorridere al signor Cheng, dal Laos, approdato negli USA nel 1994 in cerca di fortuna. Qui si è laureato e vive da trent'anni, ed è dove la fortuna in qualche modo lo ha trovato: l'incontro è avvenuto in un minimarket Plaid Pantry di Portland, dove si era fermato a fare spesa e giocare il biglietto al Powerball, valso 1,3 miliardi.  “Ora la mia vita può cambiare”, ha affermato lui.

Jackpot Powerball a 200 milioni

La vincita miliardaria al Powerball arriva per il signor Chang nel momento opportuno, “quando iniziavo a perdere le speranze”, a causa una neoplasia di cui è affetto da 8 anni. “Ora posso affidarmi alle cure dei migliori dottori”, ha detto. Il jackpot vinto in Oregon il 6 aprile è il quarto più ricco nella storia del Powerball, e l'ottavo più alto assegnato a una lotteria. Proprio al Powerball appartiene il record di sempre, quando due anni fa  un giovane californiano ha vinto 2,04 miliardi al Powerball americano,  che alla prossima estrazione mette in palio 200 milioni di dollari.

Provaci alle lotterie americane, su Lottery24.eu!