In Australia si cerca il misterioso vincitore del jackpot record al Powerball australiano da 100m

In Australia si cerca il misterioso vincitore del jackpot record al Powerball australiano da 100m

In Australia si cerca il misterioso vincitore del jackpot record al Powerball australiano da 100m

In Australia a giugno scorso era stato  celebrato un jackpot record alla lotteria Powerball australiana, da 100 milioni di dollari nazionali,  uno dei più alti di sempre nel continente oceanico. A distanza di oltre due mesi però nessuno si è ancora presentato a riscuotere quella grossa vincita, nonostante in tutto il paese si siano moltiplicati i tentativi di rintracciare il possessore del biglietto. “Di solito i vincitori si presentano dopo una decina di giorni” ha detto Matt Hart, il portavoce della lotteria TheLott, “ma in questo caso siamo ancora in attesa di conoscere il giocatore”. 

Chi sarà il vincitore?

Il tagliando vincente del Powerball australiano australiano era stato giocato presso un'edicola Bondy Junction a Sydney a ridosso del sorteggio del 12 giugno, ma due mesi sono passati da quel momento e non si sa ancora chi sia il possessore. Il biglietto infatti non è tracciato, ed è quindi impossibile risalire a chi lo ha acquistato. Nel frattempo nel negozio Bondy Junction si stanno cercando i video dei giorni precedenti al sorteggio, nella speranza di risalire al vincitore tramite le telecamere interne. Infatti, il giocatore potrebbe non sapere di aver vinto, e le immagini potrebbero aiutare a chiarire il mistero: “per questo consigliamo sempre ai giocatori di controllare più volte il biglietto e conservarlo in caso di vincita” ha continuato il portavoce Hart. 

Meglio giocare in sicurezza!

Si rimane quindi in attesa di conoscere il plurimilionario vincitore del Powerball australiano australiano. Nel New South Wales chi vince alle lotterie come il Powerball australiano ha fino a 6 anni di tempo per presentarsi a riscuotere: per questo c'è chi pensa che il giocatore stia solo aspettando il momento giusto, e chi invece ipotizza il peggio, ovvero che possa aver perduto il ticket.  Insomma, le motivazioni per cui ancora non si è fatto vivo possono essere varie: un altro australiano di Sydney tempo fa  si è presentato a ritirare la vincita da 40 milioni al Powerball australiano  sei mesi dopo, perché aveva pensato che si trattasse di una truffa!

Gioca in sicurezza alle migliori lotterie su Lottery24.eu!