Colpo grosso a Rovigo, un fortunato vince il jackpot del Superenalotto da 85 milioni

Colpo grosso a Rovigo, un fortunato vince il jackpot del Superenalotto da 85 milioni

Colpo grosso a Rovigo, un fortunato vince il jackpot del Superenalotto da 85 milioni

Giovedì 16 novembre è una notte da sogno per un abitante di Rovigo che ha indovinato la sestina al Superenalotto e incassato il jackpot da 85 milioni. Questo è il quarto jackpot assegnato al Superenalotto nel  2023, ben oltre ogni aspettativa dopo l'anno magro del 2022 che ha visto invece zero jackpot. Il montepremi non vinto l'anno scorso è cresciuto costantemente ed è stato incassato quest'anno, il 14 febbraio, facendo felici molte persone:  la somma record da 371 milioni al Superenalotto è stata condivisa  tra 90 quote, con vincitori da quasi tutte le regioni. Questo è tuttora il premio più ricco ad una lotteria in Europa. 

Ecco la serie di giovedì 16 novembre 2023 al Superenalotto: 9, 10, 19, 40, 52 e 56. Jolly: 50.

L'ultima volta del jackpot a giugno

Una nuova grande festa con il Superenalotto, col jackpot che arriva dopo un'attesa di oltre 5 mesi: tanto è passato dall'ultima volta che qualcuno è riuscito nell'impresa di indovinare la sestina, ovvero lo scorso 10 giugno, quando un abitante di Teramo  ha pescato il jackpot da 42 milioni al Superenalotto.  Il nuovo colpo è stato realizzato a Rovigo, nella ricevitoria del signor Giampietro Fornasiero. Il titolare è stato raggiunto dalla stampa appena si è saputa la notizia, ma non sa chi sia il vincitore. “Abbiamo una clientela fissa dei dintorni, ma anche gente di passaggio” ha detto, “ma speriamo che sia qualcuno che ne ha bisogno e che può fare bene agli altri”. 

Jackpot resettato a 18 milioni

Congratulazioni al vincitore del jackpot, che appena si farà vivo col biglietto riceverà un patrimonio sul conto da 85.102.812,24 euro - a cui verranno sottratte le tasse: ma ne rimarrà comunque abbastanza per comprare regali per questo Natale e per i prossimi cento. Oltre al vincitore del jackpot faranno festa anche 12 vincitori con 5 numeri in schedina, ognuno dei quali vince 16 mila euro. Il prossimo jackpot del Superenalotto di sabato sarà resettato a 18 milioni, montepremi più ricco del solito grazie all'elevato seguito del Superenalotto nelle ultime settimane. 
Provaci al Superenalotto su Lottery24.eu.