Il jackpot del Superenalotto premia tutti, 90 giocatori condividono 371 milioni

Il jackpot del Superenalotto premia tutti, 90 giocatori condividono 371 milioni

Il jackpot del Superenalotto premia tutti, 90 giocatori condividono 371 milioni

Il Superenalotto premia tutti con il jackpot da record. È stato centrato giovedì 16 febbraio il premio più alto da 371 milioni e ha fatto felici tantissime persone in Italia, da nord a sud, che hanno preso parte al sistema online dai numeri d'oro. La schedina vincente è stata convalidata sulla bacheca dei sistemi Sisal: un sistema a 90 quote, ognuna delle quali è costata 5 euro ai giocatori, ma che è fruttata una porzione del bottino da 4,1 milioni.

Ecco la sestina indovinata al Superenalotto giovedì 16 febbraio 2023: 1, 38, 47, 52, 56 e 66.   Numero Jolly 72. 

Vincita anche in Trentino, la prima della storia 

Il 16 febbraio è una data memorabile per 90 giocatori italiani che hanno partecipato al sistema vincente e si sono aggiudicati 4 milioni a testa. La vincita ha coinvolto 16 delle 20 regioni d'Italia, e venti province. La regione più premiata è la Campania, con 14 quote vincenti, seguita da Sicilia, Calabria e Friuli, con 9 vincitori. Da segnalare il centro in Trentino Alto Adige, che realizza la prima storica sestina in regione da quando si gioca al Superenalotto. Restano a secco ancora la Valle d'Aosta e il Molise, uniche due regioni a non aver mai vinto il jackpot, e le uniche insieme a Basilicata e Sardegna a non aver partecipato a questa vincita che ha coinvolto quasi tutto il Bel Paese.

Il jackpot mancava da maggio 2021  

È stato un finale lieto per la saga del Superenalotto che ha tenuto in sospeso gli appassionati per oltre un anno e mezzo, e che alla fine ha visto distribuire il premio più alto di sempre alla lotteria in Europa a tantissime famiglie italiane. La sestina del Superenalotto mancava da 21 mesi: era il 22 maggio 2021 l'ultima volta che qualcuno è riuscito a indovinare tutta la serie regolare e portarsi a casa il jackpot. In quell'occasione ci era riuscito un abitante di Montappone, in provincia di Fermo, con una schedina da 2 euro! Il Superenalotto riparte sabato con il jackpot ancora in alto, a oltre 54 milioni. 

Provaci al Superenalotto, su Lottery24.eu.