Due giocatori dalla Germania hanno condiviso il jackpot record all'Eurojackpot venerdì scorso, spartendosi 120 milioni d...
Uno dei vincitori al Mega Millions, va a fare la spesa e torna a casa col biglietto da 1 milione
Uno dei vincitori al Mega Millions, va a fare la spesa e torna a casa col biglietto da 1 milione
Il signor Brad Edgington di Fremont, in Nebraska, può definirsi uno nato con la camicia: qualche giorno fa era sceso nel negozio sotto casa per fare compere, ed è tornato su con un biglietto della lotteria nazionale americana Mega Millions valido 1 milione di dollari! All'estrazione del 22 marzo infatti si è trovato quasi col jackpot, indovinando i 5 numeri della serie regolare, ma mancando il numero Mega Ball. Così, Brad è risultato uno dei 6 fortunati che per quell'estrazione hanno vinto 1 milione di dollari, e si è presentato a ricevere il suo premio questo venerdì presso gli uffici della lotteria..
'Ero andato a comprare l'insalata”
Il signor Edgington ogni tanto si fermava a giocare un ticket alla lotteria “quando il jackpot era ricco”, dice. Lo scorso 22 marzo il premio in palio era oltre il miliardo, e perciò, quando è sceso “a comprare l'insalata” nel negozio di alimentari Baker's vicino casa, ha deciso di giocarsi le sue chance. Una scelta felice, visto che per poco non incassava l'ambito jackpot. Nessuno lo ha vinto in quella circostanza, e il premio è cresciuto fino all'estrazione successiva, quando il 26 marzo un giocatore nel New Jersey, ha incassato oltre 1,13 miliardi con la sestina al Mega Millions.
Attesa per le lotterie USA
Congratulazioni al signor Brad, che d'un colpo è diventato milionario: le probabilità di incasellare la serie regolare, escluso il Mega Ball, sono di 1 su 12 milioni circa, mentre quella di portarsi a casa il jackpot 1 su 300 milioni. Tuttavia, vi sono anche altre categorie, e le probabilità di indovinare uno qualsiasi dei premi è di 1 su 24 giocate. Incassare i premi più importanti non è un impresa semplice per i giocatori, ma comunque tanti ci riproveranno già alla prossima, col jackpot intorno ai 200 milioni. Altrettanto attesa, negli USA, è l'estrazione del Powerball, l'altra lotteria nazionale che in questo aprile ha già regalato un premio da 1,3 miliardi di dollari in Oregon.
Scopri le lotterie americane da casa, su Lottery24.eu!