Cresce l'attesa per la Lotteria di Natale spagnola, già in vendita i biglietti

Cresce l'attesa per la Lotteria di Natale spagnola, già in vendita i biglietti

Cresce l'attesa per la Lotteria di Natale spagnola, già in vendita i biglietti

In Spagna si comincia a pensare alle celebrazioni autunnali e invernali, e tra queste c'è il tradizionale appuntamento con la Lotteria di Natale spagnola: il sorteggio speciale del 22 dicembre che anticipa il Natale e offre un montepremi da capogiro di 2 miliardi e 772 milioni, da spartire tra numerose categorie di premio. I biglietti sono 198 milioni, quest'anno stampati in 198 serie, ognuna divisa in 100 mila numeri: ogni numero può essere venduto singolo o diviso in 10 tagliandi separati (décimos).  Il numero che vince il primo premio, il “Gordo de Navidad”, incassa 4 milioni di euro (quindi 400 mila per ogni décimo vincente).

La lotteria che unisce

Tutti vogliono partecipare alla Lotteria di Natale, e nei prossimi giorni si attende un aumento delle vendite, con milioni di giocatori dalla Spagna (e non solo) che cercheranno di accaparrarsi qualche décimo, per sé o da condividere con parenti e amici.  “Condividere è straordinario” recitava lo spot della Lotteria di Natale del 2024,  infatti uno dei messaggi veicolati dalla Lotteria spagnola è proprio sull'unione, e la condivisione con le persone care e con il prossimo. Naturalmente, partecipare è bene, ma vincere è anche meglio, per questo per attirare la buona sorte sono diffusi tanti riti propiziatori alla Dea Bendata, c'è chi strofina il biglietto sulla pancia di una donna incinta, chi sulla testa di una persona calva, o chi semplicemente conserva il ticket in un portafogli rosso.  

Appuntamento al 22 dicembre

La cerimonia dell'estrazione della Lotteria di Natale spagnola si terrà come di consueto al Teatro Real di Madrid a partire dalle 9:00 del 22 dicembre, e tante persone rimarranno incollate alla TV in attesa di vedere i numeri del 2025, ognuno stringendo in mano il proprio biglietto, sperando che sia il vincitore di uno dei premi.  Nel 2024 ha vinto il “Gordo de Navidad” il numero 72480,  venduto a Logrono, e anche quest'anno ci si augura che a condividere il “Gordo de Navidad” siano tante famiglie che hanno bisogno.

Gioca il tuo décimo alla Lotteria di Natale spagnola su Lottery24.eu.