Venerdì prossimo si attende l'Euromillions Superdraw, in palio 130 milioni!

Venerdì prossimo si attende l'Euromillions Superdraw, in palio 130 milioni!

Venerdì prossimo si attende l'Euromillions Superdraw, in palio 130 milioni!  

Il prossimo venerdì tutti gli appassionati saranno collegati con l'estrazione straordinaria dell'Euromillions Superdraw, che vedrà il jackpot volare direttamente a 130 milioni di euro in palio: una vera fortuna se qualcuno dovesse riuscire a centrare l'intera combinazione al primo colpo. l'ultimo risale al 26 gennaio, e il jackpot fu vinto all'estrazione seguente da due giocatori,  un britannico e uno spagnolo che hanno condiviso 144 milioni di euro grazie all'Euromillions.  Ecco alcune informazioni storiche sul sorteggio straordinario Superdraw della popolare lotteria europea Euromillions.

Pillole di storia del Superdraw

La prima volta che ha avuto luogo l'Euromillions Superdraw era il 9 febbraio 2007, in quell'occasione il premio massimo era di 100 milioni, una somma astronomica quasi vent'anni fa, che oggi è divenuta quasi la norma per molte lotterie. In quell'occasione è stato un abitante dal Belgio a portarsi a casa l'intera posta lo stesso venerdì, pescando tutta le serie vincente. Da allora sono stati lanciati altri 41 sorteggi straordinari, anche se alcuni sono stati spostati perché al momento del sorteggio speciale il jackpot regolare era anche maggiore dei milioni messi in palio col Superdraw. La nazione più vincente è al momento il Regno Unito, con 13 centri, seguito dalla Spagna, a 10.

Jackpot da record

Si rimane in attesa che passino queste due estrazioni che separano i giocatori dal prossimo Superdraw del 15 marzo. Il prossimo turno del venerdì vedrà ancora il jackpot dell'estrazione Euromillions settimanale regolare, che attualmente è a quota 63 milioni di euro: in tanti sperano che qualcuno possa portarselo a casa prima della fatidica data del Superdraw! Il centro più ricco di sempre è stato realizzato l'8 dicembre dello scorso anno, quando  un austriaco ha vinto 240 milioni all'Euromillions Superdraw!  Stavolta il jackpot può crescere ancora più in alto, fino a 250 milioni, se nessuno riesce a indovinare la combinazione vincente nei turni seguenti del sorteggio. Ricordiamo che l'Italia non figura tra i paesi che partecipano direttamente a questa lotteria, ma si può prendere parte online, tramite i siti autorizzati.

Non perdere l'occasione, provaci da casa all'Euromillions Superdraw su Lottery24.eu.