USA, neworkese di 71 anni incassa il jackpot da 476 milioni al Mega Millions

USA, neworkese di 71 anni incassa il jackpot da 476 milioni al Mega Millions

USA, neworkese di 71 anni incassa il jackpot da 476 milioni al Mega Millions

In molti ricordano l'ultimo centro del  Mega Millions che ha assegnato un ricco bottino da quasi mezzo miliardo a New York  lo scorso 14 aprile: il possessore di quella favolosa combinazione si è fatto avanti proprio nei giorni scorsi, quasi due mesi dopo, per riscattare il suo biglietto d'oro che vale 476 milioni di dollari. Il vincitore si chiama Jhonnie Taylor, 71enne newyorkese di Howard Beach, nel distretto di Queeens, e ha raccontato i dettagli sulla sua vincita e i suoi progetti alla cerimonia di premiazione. Ecco la serie al Mega Millions indovinata il 14 aprile 2021: 23, 27, 41, 48 e 51. Mega Ball: 22. 

Quanto vince al netto 

Il signor Taylor ha acquistato il biglietto vincente in un convenience store in Ozone Park, a Queens, il giorno dell'estrazione, visto l'enorme premio in palio. Certo, non immaginava che proprio lui lo avrebbe vinto, la sera del 14 aprile. Lui infatti è stato l'unico in tutti gli Stati Uniti a incasellare l'intera serie del Mega Millions, e ha messo in tasca tutto il jackpot 476 milioni. Il vincitore ha scelto di ritirare il premio in una somma unica iniziale, e al netto delle tasse incasserà poco più di 157 milioni di dollari. Se avesse optato per l'opzione che prevede la distribuzione nel corso di un ventennio avrebbe ritirato tutto il bottino da 456 milioni. 

Grossi jackpot in palio con le lotterie USA

Congratulazioni al signor Taylor, che ha già avuto il tempo di riflettere in queste sette settimane su cosa fare con la vincita: tra i suoi progetti, anche quello di fare una lauta donazione alla comunità ecclesiastica locale, e naturalmente quello di viaggiare. Il jackpot del Mega Millions ripartirà alla prossima da 258 milioni, e riapre la caccia alla combinazione vincente nei paesi americani partecipanti. E tante persone ci riproveranno anche al Powerball, che mette in palio 285 milioni. L'ultimo jackpot risale a mercoledì 17 aprile: in quell'occasione  il premio più alto al Powerball da 252 milioni è stato incassato in Ohio

Scopri il Mega Millions e il Powerball, su Lottery24.eu.