Una donna dell'Illinois vince 3 milioni di dollari alla lotteria dopo aver cambiato negozio all'ultimo minuto

Una donna dell'Illinois vince 3 milioni di dollari alla lotteria dopo aver cambiato negozio all'ultimo minuto

Un deviazione natalizia si rivela fortunata

Per una donna dell'Illinois, una serie di circostanze hanno creato la tempesta perfetta che l'ha portata a vincere 3 milioni di dollari alla lotteria, tutto grazie ad un cambiamento all'ultimo minuto. Inizialmente, la donna, che ha scelto di rimanere anonima, aveva intenzione di visitare un rivenditore per acquistare alcuni biglietti della lotteria. Tuttavia, una decisione presa all'ultimo momento di visitare un altro negozio l'ha portata a vincere il premio della lotteria da 3 milioni di dollari.

La vincitrice stava visitando la sua città natale, Vandalia, per le vacanze. Aveva inizialmente programmato di comprare un biglietto della lotteria in un negozio la vigilia di Natale, ma si è accorta che il negozio era chiuso per le festività. "Avevo intenzione di fermarmi ad un'altra stazione di servizio, ma era chiusa per la vigilia di Natale", ha spiegato la residente di Vandalia. "Phillips era l'unico posto aperto, quindi ho deciso di andare là".

La fortuna bussa alla porta inaspettatamente

Ha quindi visitato il Phillips 66 sulla Veterans Avenue a Vandalia e ha acquistato diversi biglietti gratta e vinci, alcuni per lei stessa, altri per suo figlio e sua madre. "Ho tenuto per me il biglietto da 30 dollari", ha raccontato alla lotteria dell'Illinois. "Mi piaceva molto il design". Il biglietto che ha tenuto era del gioco istantaneo "Royal Riches" da 30 dollari, un biglietto dorato luccicante che offre un premio massimo di 3 milioni di dollari.

"Quando ho scannerizzato il biglietto in negozio, ho pensato sinceramente che la macchina fosse rotta, finché non mi sono resa conto che avevo vinto 3 milioni di dollari", ha ricordato la vincitrice. La fortunata giocatrice della lotteria è entrata nel nuovo anno come una neo-milionaria con ancora in mano il biglietto vincente.

Un futuro più sereno grazie alla vincita

Quando si è presentata alla Lotteria per riscuotere il premio, ha detto agli ufficiali della Lotteria che userà parte del premio per sostenere la sua famiglia e risparmierà il resto per la pensione. Gestisce anche un'impresa di pulizie e non ha intenzione di rallentare. "Non ho intenzione di smettere", ha detto al personale della Lotteria con un sorriso. "Farò una vacanza con la famiglia, ma continuerò a lavorare".

Per aver venduto il biglietto vincente, il rivenditore ha ricevuto un bonus di 30.000 dollari dalla Lotteria, equivalente all'uno per cento dell'importo del premio. Questa è la prima volta che viene vinto il premio massimo di 3 milioni di dollari nel gioco gratta e vinci "Royal Riches" da 30 dollari, lanciato nel novembre 2025. Ci sono ancora sei premi di seconda fascia da 100.000 dollari e venti premi di terza fascia da 10.000 dollari da reclamare. Le probabilità complessive di vincere un premio in questo gioco sono 1 su 3,35.