Un incontro fortuito in Illinois porta a una vittoria di $1 milione alla lotteria Powerball

Un incontro fortuito in Illinois porta a una vittoria di $1 milione alla lotteria Powerball

Un incontro fortuito con un membro della famiglia si rivela essere il portafortuna del vincitore

ROCHELLE, Illinois - Un vincitore della lotteria dell'Illinois ha espresso la sua gratitudine questo Thanksgiving per il premio da $1 milione che ha vinto alla lotteria Powerball, grazie ad un incontro fortuito con il suo portafortuna - la sua nonna.

Un uomo dell'Illinois attribuisce alla sua nonna il merito della sua vincita di $1 milione alla lotteria Powerball. Il giocatore, che ha chiesto di rimanere anonimo sotto lo pseudonimo "La mia nonna è il mio portafortuna!", aveva già in programma di acquistare un biglietto della lotteria dopo aver notato che il jackpot della Powerball era di $240 milioni.

"Il sorteggio del jackpot da $240 milioni era quella sera, ma lavoro fino a tardi, quindi ho fatto una breve pausa pranzo per prendere un biglietto e tentare la fortuna", ha raccontato il vincitore alla Illinois Lottery.

Un incontro inaspettato si trasforma in una giornata fortunata

Si è fermato al Road Ranger sulla East Highway 38 a Rochelle, ma un incontro inaspettato ha trasformato la banale commissione in qualcosa di completamente diverso. "Quando sono arrivato al negozio, ho visto una macchina che assomigliava a quella della mia nonna", ha ricordato il vincitore allo staff della Lottery. "E indovina un po'? Era la sua macchina e lei era proprio lì, vicino alla cassa, a pagare."

L'incontro casuale con il suo familiare gli ha dato la sensazione di essere all'inizio di una striscia fortunata. "È corsa verso di me e mi ha dato un abbraccio", ha detto con un sorriso.

Ha acquistato il suo biglietto per l'estrazione del 11 ottobre quella sera e miracolosamente ha indovinato tutti e cinque i numeri delle palline bianche - 13, 16, 18, 20 e 27 - ma ha mancato il numero rosso del Powerball 10. Anche gli extra $4 che ha vinto su un'altra linea non sono stati male.

"Ho scannerizzato il biglietto e diceva: 'Hai vinto $1.000.004'", ha ricordato. "Non ci credevo, così l'ho scannerizzato di nuovo. È stato allora che ho iniziato a gridare e a iperventilare. Ho chiamato subito mia nonna e la sua prima reazione è stata: 'Sei sicuro di aver vinto?' Ho controllato i numeri manualmente online e tutto corrispondeva - tranne il Powerball."

Ora che ha incassato i suoi vincite, ha intenzione di dimostrare la sua gratitudine verso la donna a cui attribuisce la vittoria. "Condividerò sicuramente una parte di questo con mia nonna", ha detto il vincitore in un comunicato stampa. "È il mio portafortuna! E comprerò anche una macchina nuova di zecca."

Per aver venduto il biglietto vincente, il rivenditore riceve un bonus di $10.000 dalla Lottery, ovvero l'1% dell'importo del premio.