Un gratta e vinci da mezzo milione cambia la vita a un'anziana donna ligure

Un gratta e vinci da mezzo milione cambia la vita a un'anziana donna ligure

Un gratta e vinci da mezzo milione cambia la vita a un'anziana donna ligure

La Dea Bendata si è fermata in Liguria qualche giorno fa e ha lasciato a una donna della provincia di Savona un gratta e vinci valido mezzo milione di euro. Il colpo è stato realizzato in una ricevitoria di Dego, località nel savonese di circa 2000 abitanti, con  un tagliando della lotteria istantanea del tipo “Tombola classic”: a vincere sarebbe un'anziana cliente, ma non è stata resa nota la sua identità. Qualche mese fa un altro  giocatore ligure di Imperia ha vinto un premio da 600 mila euro al Superenalotto,  uno dei più alti assegnati quest'anno alla popolare lotteria a estrazione numerica.

Il colpo nella ricevitoria fortunata

La giocata fortunata è stata registrata nella ricevitoria di Dego in Via Nazionale 23, gestita dalla signora Alda Barlocco, dove già nel 2011 era stata incassata un'altra vincita simile da 500 mila euro. La vincitrice, una donna di 70 anni, cliente saltuaria del locale ma non residente a Dego, è entrata verso le 7:30 di mattina del 12 novembre, ha chiesto un gratta e vinci della serie “Tombola classic” dal costo di 5 euro, e poi si è messa a grattarlo nel locale. A un certo punto ha chiamato incredula la titolare, dicendole “controlli bene, non è possibile”: aveva appena scoperto uno dei gratta e vinci più importanti, da mezzo milione di euro.

La lotteria fa sognare gli italiani

Il colpo ai gratta e vinci ha consegnato alla donna ligure un patrimonio, che le permetterà di vivere serenamente da qui in avanti. Nella speranza di trovare un tesoro, tante persone anche questo fine settimana giocheranno ai gratta e vinci e alle lotterie a estrazione numerica: tra le più seguite ci saranno come sempre il Lotto e il 10eLotto, ma anche il Superenalotto, che offre 77,7 milioni di euro in cambio della sestina vincente. Quest'anno il primo premio a questa lotteria è stato incassato solo due volte, e la vincita più alta del 2025 è  il jackpot da 88 milioni centrato a Roma il 20 marzo.

Gioca al Superenalotto su Lottery24.eu