Una sorella della Carolina del Nord ha mantenuto la sua promessa acquistando un biglietto della lotteria che si è rivela...
Un estratto di un biglietto della lotteria dell'Arkansas vince un jackpot Powerball da 1,8 miliardi di dollari

Un miracolo natalizio: Un fortunato giocatore si sveglia a un regalo da 1,8 miliardi di dollari
Per un fortunato giocatore della lotteria dell'Arkansas, il Natale è stato ben più che allegro. Si è svegliato il mattino di Natale con il diritto di vantarsi per aver vinto il secondo jackpot più grande della storia mondiale delle lotterie, del valore strabiliante di 1,8168 miliardi di dollari.
Nella vigilia di Natale, il 47° estrazione consecutiva del jackpot Powerball ha finalmente portato il miracolo natalizio che milioni di giocatori in tutto il paese speravano. Solo poco più di tre mesi fa, il jackpot Powerball aveva quasi raggiunto la cifra record di 1,8 miliardi di dollari e aveva stabilito un nuovo record per il numero di estrazioni consecutive senza vincitori.
In un lasso temporale così breve, il successivo jackpot da 1,8 miliardi di dollari ha già scalzato due precedenti record. Con 47 rollovers consecutivi, non c'è mai stata una serie di estrazioni Powerball senza un vincitore. L'ultimo record era detenuto dal jackpot di settembre, che aveva raggiunto 41 rollovers.
Il secondo jackpot più grande della storia delle lotterie
Questo premio da 1,8 miliardi di dollari ha anche conquistato il posto del secondo jackpot più grande della storia mondiale delle lotterie, scalzando l'ammontare di settembre al terzo posto. Il primo posto per il premio della lotteria più grande mai assegnato va ancora al premio del jackpot Powerball da 2 miliardi di dollari assegnato al residente Californiano Edwin Castro.
Questo è la seconda volta che il jackpot Powerball viene vinto in Arkansas, con la prima e unica altra vincita che si è verificata nel 2010. Il biglietto vincente è stato venduto presso la stazione di servizio Murphy USA al 208 S Rockwood Drive a Cabot, secondo quanto riferito dagli ufficiali della Lotteria dell'Arkansas.
"Non abbiamo ancora sentito il vincitore, ma speriamo che si presenti presto", ha detto Sharon Strong, direttrice esecutiva della Lotteria dell'Arkansas. "Consiglio a chiunque sia la fortunata persona di incontrare il loro consulente finanziario e il loro avvocato prima di venire al centro reclami per rivendicare il loro biglietto vincente."
Un momento storico per lo stato dell'Arkansas
"È un grande momento per lo stato dell'Arkansas. Non solo beneficerà lo stato in termini di entrate fiscali, ma Murphy USA è anche un'azienda dell'Arkansas con sede a El Dorado, il che rende questo un momento pieno di significato su quanto sia benefico per il nostro stato la Lotteria dell'Arkansas."
Oltre alle tasse federali da pagare, il vincitore dell'Arkansas pagherà una tassa statale del 3,9% sulle vincite della lotteria. Se scegliessero di prendere l'opzione in contanti del jackpot rispetto all'annuità, porterebbero a casa circa 493,47 milioni di dollari.
Il vincitore del jackpot ha comunque la speranza che il pubblico perda interesse nella loro identità una volta trascorso quel periodo. "Congratulazioni al nuovo vincitore del jackpot Powerball!" ha dichiarato in un comunicato stampa Matt Strawn, presidente del gruppo prodotto Powerball e CEO della lotteria Iowa.
Alla fine, oltre al grande vincitore, ci sono stati centinaia di altri vincitori significativi nell'estrazione. Otto fortunati giocatori hanno abbinato i primi 5 numeri per un premio di $1.000.000: 1 dalla California, 1 dall'Indiana, 1 dal Michigan, 2 da New York, 1 dall'Ohio, 1 dalla Pennsylvania e 1 dalla Virginia.




