Tre vincitori del jackpot all'EuroMillions condividono 158 milioni di euro

Tre vincitori del jackpot all'EuroMillions condividono 158 milioni di euro

Tre vincitori del jackpot all'EuroMillions condividono 158 milioni di euro   

Il jackpot dell'EuroMillions si fa in tre, come i giocatori europei che venerdì 5 maggio hanno centrato il colpo grosso e hanno condiviso il jackpot da 158 milioni. Il premio più alto mancava dal 24 marzo, quando la combinazione da 66 milioni all'EuroMillions era stata indovinata in Belgio. I tre fortunati giocatori, da Francia, Svizzera e Regno Unito, metteranno sul conto un lordo da 53 milioni in euro a testa. Oltre a loro, celebrano anche altri 7 fortunati con un 5+1, che hanno intascato 157 mila, e altri 9 vincitori con un 5+0 che portano a casa 28.668,60 euro ciascuno.

Ecco la serie all'EuroMillions di venerdì 5 maggio: 3, 8, 18, 34 e 49. Numeri stella 3 e 7.    

Vincono in Francia, Svizzera e UK   

In questo momento, quindi, qualcuno sta festeggiando in qualche località della Francia, e a breve incasserà 53 milioni di euro. Allo stesso modo in Svizzera, dove chi ha vinto metterà in banca 51,9 milioni in franchi svizzeri, mentre nel Regno Unito il premio verrà convertito in 46 milioni di sterline. Qui in UK è il primo centro dell'anno all'EuroMillions: lo scorso anno se ne erano registrati ben 6, di cui l'ultimo venerdì 23 settembre, una vincita record da 171 milioni di sterline (193m in euro) all'EuroMillions. Invece in Svizzera e Francia si era già celebrata una vincita massima nel 2023, rispettivamente a gennaio e febbraio.   

Si inseguono le lotterie europee    

Congratulazioni ai vincitori che si sono spartiti 158 milioni. Quello realizzato venerdì è il sesto jackpot assegnato all'EuroMillions dall'inizio del 2023, ed era al momento il più alto al mondo in palio con le lotterie. Questo lotto europeo ripartirà martedì 9 maggio con il premio da 17 milioni di euro. Attualmente il premio più alto nel continente lo offre il Superenalotto, che mette sul piatto 28 milioni in cambio della sestina giusta, seguito dall'Eurojackpot, che la scorsa settimana ha assegnato il suo jackpot in Polonia. 
Tenta la fortuna alle lotterie europee su Lottery24.eu.