Torna il Superdraw Euromillions il 17 giugno, 130 milioni di jackpot

Torna il Superdraw Euromillions il 17 giugno, 130 milioni di jackpot

Torna il Superdraw Euromillions il 17 giugno, 130 milioni di jackpot

Tutti gli appassionati di lotteria in Europa sono in fermento in questi giorni, il 17 giugno ritorna il Superdraw dell'Euromillions e mette in palio anche stavolta un premio di partenza supersize da 130 milioni di euro (o 115 milioni di sterline). Il Superdraw è una lotteria speciale indetta dall'Euromillions più volte in un anno: tramite questa estrazione tornano a premio parte dei ricavi derivati dalle vendite dei biglietti. Anche questa volta se nessuno indovina il jackpot nelle estrazioni seguenti al 17 giugno il jackpot cresce, e può arrivare fino al tetto record di 230 milioni di euro, un record per le lotterie europee.

Tanti premi Euromillions nel 2022                                                                                             

In tanti si sono già segnati la data di venerdì prossimo per partecipare al Superdraw Euromillions, una delle estrazioni più attese dai giocatori europei. Al momento la lotteria dell'Euromillions ha assegnato vari jackpot nel corso del 2022, e ha reso milionarie persone da 5 paesi diversi: Francia (3 jackpot), Regno Unito (2), Portogallo, Spagna e Irlanda. Una coppia inglese il 10 maggio ha incassato la vincita più ricca del 2022, un enorme jackpot da 215 milioni di euro, il secondo più alto di sempre dopo quello da 220 milioni pescato in Francia a ottobre del 2021.

Ora jackpot a 65 milioni      

Cresce l'attesa intorno al Superdraw: al momento però i giocatori continueranno a concorrere per il jackpot regolare all'Euromillions, che alla prossima sarà di 65 milioni di euro. Questo balzerà in ogni caso a 130 milioni venerdì prossimo, e, se nessuno dovesse vincerlo, potrebbe crescere fino a 230 milioni. Sarebbe un record in Europa (in attesa dell'esito del Superenalotto, che ora vede in palio una cifra quasi di pari livello, intorno ai 220 milioni). Le regole del Superdraw sono le stesse dell'Euromillions: per sbancare occorre indovinare la combinazione di 5 numeri principali oltre ai 2 numeri Lucky Stars, sfidando una possibilità di 1 su 116.531.800. Tuttavia, si può vincere con 13 categorie di premio, per una probabilità di 1 su 13 di intascare una vincita qualsiasi.

Gioca all'Euromillions e al Superdraw, su Lottery24.eu.