Sicilia in festa, vincite per oltre 230 mila euro con Lotto e Superenalotto!

Sicilia in festa, vincite per oltre 230 mila euro con Lotto e Superenalotto!

Sicilia in festa, vincite per oltre 230 mila euro con Lotto e Superenalotto!

La terza settimana di giugno è stata memorabile per quella parte di abitanti della Sicilia che gioca alle lotterie: tanti i premi di calibro assegnati nell'isola con i giochi del Lotto, 10 e Lotto e Superenalotto, per un totale montepremi finito qui di oltre 230 mila euro. Su tutte, spiccano i quattro centri con un “5” al Superenalotto di sabato – sulle 12 totali in tutta Italia: due in provincia di Messina, una in provincia di Agrigento e l'altra in provincia di Palermo. Ognuna ha assegnato una bella somma da oltre 22 mila euro ai fortunati.

Pioggia di vincite anche a Lotto e 10 e Lotto                                                                            

Congratulazioni ai vincitori siciliani del Superenalotto, che per un solo numero hanno mancato l'impresa di indovinare la sestina, ora a oltre 226 milioni. Oltre a queste, altre grosse vincite sono state realizzate anche al Lotto sabato. Su tutti i due colpi, da 25.350 e 23 mila euro rispettivamente, a Palermo e in provincia, a San Giuseppe Jato; altre due vincite gemelle da 23.650 euro sono andate a Santa Teresa di Riva, Messina. Per chiudere in bellezza, altri due centri da 20 e 9 mila euro sono stati incassati con il 10 e Lotto nelle province di Ragusa e Caltanissetta.

Il jackpot Superenalotto assente in Sicilia dal 2018        

In Sicilia il jackpot del Superenalotto manca dal 2018, quando a Caltanissetta è stato preso il “6” da 130 milioni. L'ultima vincita in assoluto risale al 22 maggio 2021, data in cui un marchigiano di Montappone (Fermo) ha indovinato la sestina con una schedina a due colonne e ha vinto 156 milioni. Il valore del jackpot è ora a 226,3 milioni, mai così in alto la lotteria in Europa: il precedente record apparteneva a un francese che a Ottobre 2021 ha intascato 220 milioni di euro con la lotteria Euromillions. Anche l'Euromillions, in versione speciale Superdraw, vede in palio un jackpot enorme da 161 milioni per la prossima di venerdì 24 giugno.  Pare proprio il momento giusto per tentare la fortuna!

Gioca da casa a Superenalotto e Euromillions, su Lottery24.eu.