Pensionato spagnolo sbanca la lotteria prima di morire, e lascia un patrimonio ai figli

Pensionato spagnolo sbanca la lotteria prima di morire, e lascia un patrimonio ai figli

Pensionato spagnolo sbanca la lotteria prima di morire, e lascia un patrimonio ai figli

In Spagna si sta parlando in questi giorni della storia di un pensionato che lo scorso 11 aprile è riuscito a vincere 32 milioni di euro alla lotteria La Primitiva, ma pochi mesi dopo, una malattia di cui soffriva da tempo lo ha portato via: prima di andarsene il vincitore, uno scalpellino ultraottantenne originario dall'Andalusia e residente tra Tarragona e Andorra, ha fatto in tempo a realizzare il suo sogno, lasciare una ricca eredità ai 3 figli. A marzo si era festeggiato in Catalogna un altro premio alla lotteria:  un giocatore da Barcellona ha centrato il jackpot all'Euromillions e ha vinto 130 milioni.

Una triste storia lieta

Il vincitore ha incontrato la Dea Bendata giovedì 11 aprile, acquistando un biglietto fortunato della lotteria La Primitiva preso la ricevitoria 75740, situata nell'Avenida San Salvador a Tarragona. Appena scoperta la vincita l'uomo non ha perso tempo, e ha subito condiviso il premio in parti uguali tra sé stesso e i propri 3 figli, tutti già oltre i 60 anni: ognuno dei 4 ha ricevuto, al netto delle tasse, circa 6.433.406,28 milioni. La sorte però ha deciso per lui, e pochi mesi dopo quella favolosa vincita è venuto a mancare. In seguito alla morte del padre, la ricca eredità derivante dalla lotteria La Primitiva è stata ridistribuita tra i figli, e ognuno è risultato beneficiario di 8.577.875,04 milioni.

Tanti giocano alla lotteria La Primitiva

La storia del vincitore andaluso, nonostante l'epilogo triste, ha lasciato nell'opinione pubblica un retrogusto agrodolce, poiché il vincitore se n'è andato con il sorriso sulle labbra, consapevole di aver realizzato il suo sogno di sempre: garantire una vita dignitosa alla propria famiglia. La lotteria La Primitiva è giocata in tutta la Spagna, ma possono prendervi parte anche i giocatori da fuori, sui siti autorizzati alla vendita dei ticket. I sorteggi avvengono 3 volte a settimana, il lunedì, il giovedì e il sabato, e il jackpot al momento è a 77 milioni. Sei pronto a cimentarti con la lotteria spagnola?

Gioca al lotto La Primitiva da casa,  su lottery24.eu.