Madre e figlio dal Kentucky sono i vincitori del jackpot al Powerball da 167 milioni

Madre e figlio dal Kentucky sono i vincitori del jackpot al Powerball da 167 milioni

Madre e figlio dal Kentucky sono i vincitori del jackpot al Powerball da 167 milioni

I vincitori del  jackpot da 167,3 milioni di dollari al Powerball del Kentucky   si sono già presentati per riscuotere la loro enorme vincita: la signora Linda Grizzle e suo figlio Shannon Farthing, entrambi originari di Georgetown, hanno pescato la combinazione giusta lo scorso sabato 26 aprile con una giocata da 2 dollari, e due giorni dopo si sono recati agli uffici della lotteria per prendere l'assegno milionario: “è un momento fantastico per il Kentucky” ha detto Mary Harville, presidente della lotteria nello stato, “non solo per il jackpot record nel Kentucky, ma anche per il venditore del biglietto che prenderà una commissione, e per tutti i cittadini, che beneficeranno di una parte sostanziosa destinata al bene pubblico”.

Il figlio finisce nei guai

Complimenti ai fortunati dal Kentucky, che sanno già come impiegheranno parte della vincita al Powerball: “con questi pagheremo i debiti” ha detto la signora Linda, ma l'enorme tesoro basterà per sistemarli per tutta la vita. La vincita è stata realizzata con una schedina acquistata presso un negozio Clark's Pump N Shop situato al numero 480 della Connector Road a Georgetown. I due adesso sono famosi nella loro città e in tutta America, non solo perché hanno vinto il jackpot al Powerball, ma anche perché il figlio Shannon qualche giorno dopo è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver colpito un poliziotto durante una rissa: quindi, è probabile che una parte della vincita milionaria servirà per tirarlo fuori dai guai!

Il jackpot a 50 milioni

La lotteria Powerball torna lunedì, e in palio ci sarà un premio stimato di circa 50 milioni di dollari lordi per chi indovinerà la serie giusta. Quest'anno il primo premio di questa lotteria è stato centrato per 3 volte: prima della vincita in Kentucky il jackpot mancava dallo scorso 29 marzo, quando finì nelle mani di  un giocatore in California, che ha incassato 527 milioni al Powerball.  Tante persone ci riproveranno, nella speranza di avere in mano i numeri giusti.

Gioca al Powerball, puoi provarci anche da casa su Lottery24.eu.