Va in Kentucky il favoloso jackpot al Powerball americano da 167,3 milioni di dollari

Va in Kentucky il favoloso jackpot al Powerball americano da 167,3 milioni di dollari

Va in Kentucky il favoloso jackpot al Powerball americano da 167,3 milioni di dollari

Il jackpot del Powerball americano è stato centrato all'estrazione di sabato 26 aprile da un giocatore in Kentucky, che porta a casa un ricco premio da 167,3 milioni di dollari. Il premio più importante mancava dallo scorso 29 marzo quando  qualcuno in California ha intascato 527 milioni al Powerball.    Questo è il jackpot numero 19  realizzato in questo stato americano alla lotteria Powerball. Oltre all'unico vincitore del primo premio diventano milionari anche un giocatore in Colorado e uno in West Virginia che hanno indovinato tutti i numeri della serie regolare ma non il numero Powerball, e a loro va il secondo premio da 1 milione di dollari.

Ecco la serie estratta al Powerball sabato 26 aprile 2025: 1, 12, 14, 18 e 69. Numero Powerball: 2.

Si attende il vincitore

Congratulazioni al giocatore dal Kentucky che ha indovinato l'intera combinazione del Powerball e ha messo in tasca un tesoro da 167,3 milioni di dollari. Il biglietto vincente è stato acquistato in un negozio Clark's Pump N Shop a Georgetown, ma al momento non si conoscono i dettagli sul vincitore: il fortunato potrebbe però farsi avanti già nei prossimi giorni presso gli uffici della lotteria per ritirare il suo assegno multimilionario. Se sceglierà di prelevare il premio in un'unica rata riceverà sul conto 77,3 milioni di dollari al netto delle tasse statali e federali, mentre se vorrà prelevare il premio distribuito nel corso dei prossimi trent'anni riceverà tutto l'ammontare di 167,3 milioni circa.

Il jackpot torna a 20 milioni

L'appuntamento con il prossimo sorteggio del Powerball è per lunedì 28 aprile, e in palio ci sarà il jackpot di base da 20 milioni di dollari in cambio dell'intera combinazione giusta. Le probabilità di indovinare l'intera serie secondo le fonti ufficiali sono di 1 su circa 292 milioni, ma si vince anche con altre categorie di premio. Quest'anno il primo premio è stato vinto solo 3 volte: la prima risale al 18 gennaio quando fu un  giocatore dall'Oregon ad aggiudicarsi 328 milioni di jackpot al Powerball.

Provaci da casa al Powerball, su Lottery24.eu!