In India un gruppo di 11 donne gioca alla lotteria e vince il jackpot

In India un gruppo di 11 donne gioca alla lotteria e vince il jackpot

In India un gruppo di 11 donne gioca alla lotteria e vince il jackpot

Un gruppo di 11 lavoratrici in India ha incontrato la Dea Bendata qualche giorno fa, quando hanno scoperto di aver vinto il jackpot della lotteria del Kerala. Adesso le 11 partecipanti spartiranno il montepremi in palio da 100 milioni di rupie (circa 1,1 milioni in euro). La notizia ha subito fatto il giro del paese indiano, e da qui è diventata virale, attirandosi le felicitazioni e congratulazioni di mezzo mondo. Le 11 donne hanno cambiato la vita da così a così, e hanno già i propri progetti da realizzare con i proventi della fantastica vincita. 

La storia delle 11 neomilionarie  

La fortunata storia ha origine quando il gruppo di 11 donne, raccoglitrici di materiale di scarto non biodegradabile in una cittadina nel sud del Kerala, decidono di collezionare le poche monete che guadagnano per tentare la fortuna alla lotteria, acquistando un biglietto da 250 rupie (circa 2,80 euro). Due di loro non hanno abbastanza denaro per acquistare una quota intera da 25 rupie, e ne prendono una in società, con 12.5 rupie a testa. La loro preghiera è però stata esaudita quando hanno incontrato il biglietto più fortunato, che gli è valso 100 milioni di rupie. La Dea Bendata aveva davvero in serbo un altro futuro per loro, che spartiranno tra 10 quote un premio enorme nel paese asiatico. 

A volte, è meglio giocare in gruppo!  

A volte giocare insieme paga, si spende meno ma aumentano le probabilità di vincita. Infatti, l'uso di giocare in gruppi è diffusa da tempo nei paesi anglosassoni, e non di rado si sente parlare di vincite notevoli condivise tra tante persone.  In Canada, 16 infermiere hanno diviso un premio alla lotteria  da 2 milionidi dollari. In Italia si preferisce giocare diversamente, tante persone acquistano una o più quote di sistemi già giocati, al bar o online. La tecnica si è rivelata fortunata, poiché proprio con questa modalità a quote tante persone hanno condiviso il jackpot record al Superenalotto  da 371 milioni  a  febbraio.

Da solo o in gruppo, provaci da casa alle lotterie, su Lottery24.eu!