In due vincono il jackpot del Powerball da 632 milioni di dollari

In due vincono il jackpot del Powerball da 632 milioni di dollari

In due vincono il jackpot del Powerball da 632 milioni di dollari

Mercoledì scorso, dopo un'attesa di oltre tre mesi, è stato finalmente centrato il jackpot del Powerball americano non da uno bensì da due giocatori americani, che condivideranno così l'alta posta in palio da 632.6 milioni di dollari. I due superfortunati d'America sono un abitante dal Wisconsin e uno dalla California, ma al momento non si hanno ulteriori informazioni sulla loro identità: i due portano a casa la metà dell'enorme torta da 316.3 milioni di dollari (circa 225m se sceglieranno di prendere la vincita in un'unica trancia).

La serie vincente di mercoledì 5 gennaio al Powerball: 6, 14, 25, 33, 46. Numero Powerball: 17.

I vincitori: dal Wisconsin e dalla California

La rincorsa al jackpot del Powerball si è quindi fermata a 632.6 milioni dopo ben 40 turni a vuoto: l'ultimo centro risaliva infatti allo scorso 4 ottobre, quando un abitante proprio dalla California ha vinto l'enorme jackpot da 699.8 milioni di dollari. Poi è arrivato questo nuovo colpo da 632.6 milioni, che si piazza al settimo posto tra i premi più ricchi di sempre alla lotteria americana Ai due giocatori che hanno centrato la combinazione vincente vanno 316.3 milioni, che si ridurrebbero a 125 milioni circa per l'abitante del Wisconsin e a circa 132 milioni per il californiano (per via delle diverse tasse imposte nei due stati sulla lotteria) se decidessero di prendere la loro parte in un'unica somma invece che nella formula diluita nel tempo.

La prossima estrazione del Powerball, mercoledì 12 gennaio, offre un jackpot di 38 milioni

Auguri ai vincitori del premio massimo al Powerball, che hanno cominciato il 2022 come meglio non avrebbero potuto sperare! Il Powerball alla prossima estrazione mette in palio un jackpot di 38 milioni di dollari.

Le probabilità di indovinare l'intera combinazione a questa lotteria americana sono di una su 292.201.338, mentre quelle di centrare almeno cinque numeri si abbassano a una su circa 36000. Comunque vincere i premi migliori non è facile: ma a volte il sogno si realizza per qualcuno, e quel qualcuno potrebbe essere chiunque, anche tu!

Gioca al Powerball e alle altre lotterie dal mondo su Lottery24.eu!