Una donna dell'Illinois, che si era lamentata per un acquisto accidentale di un biglietto della lotteria, ha scoperto ch...
Il vincitore della lotteria della Georgia inizia il nuovo anno reclamando il jackpot da 983 milioni di dollari della Mega Millions

Un singolo individuo diventa ufficialmente il più grande vincitore della lotteria nella storia dello stato
La Lotteria della Georgia ha annunciato che l'unico vincitore del jackpot da 983 milioni di dollari della Mega Millions si è presentato per reclamare il premio più grande nella storia dello stato. Chiunque abbia vinto il jackpot della lotteria Mega Millions da 983 milioni di dollari lo scorso novembre ha iniziato il nuovo anno nel modo giusto.
A soli due giorni dal 2026, hanno presentato il loro biglietto vincente agli ufficiali della Lotteria della Georgia. Hanno scelto di prendere l'opzione in contanti da 453,6 milioni di dollari piuttosto che l'annuità per l'importo totale.
Secondo l'analisi del jackpot Mega Millions di USA Mega, il vincitore riceverà circa 262,7 milioni di dollari dopo aver pagato tutte le tasse. La Georgia impone una tassa statale del 5,09% sulle vincite alla lotteria. Reclamando il jackpot nel 2026, il vincitore ha evitato circa 400.000 dollari in tasse statali, poiché la Georgia ha abbassato la sua flat tax dal 5,19% del 2025 al 5,09% quest'anno.
Probabilmente godranno della loro vittoria in perpetua segretezza poiché la legge dello stato della Georgia consente a tutti i vincitori della lotteria di premi superiori a 250.000 dollari di rimanere anonimi.
Rivelati dettagli sul fortunato vincitore
Tuttavia, il nativo della Georgia ha condiviso alcuni dettagli con gli ufficiali della Lotteria da trasmettere al pubblico, principalmente che hanno familiari che hanno beneficiato direttamente dalla borsa di studio HOPE finanziata dalla Lotteria della Georgia, che fornisce aiuto finanziario e assistenza per le tasse universitarie ai residenti della Georgia che frequentano college idonei e mantengono alti standard accademici.
"Siamo entusiasti di celebrare il vincitore del jackpot record della Georgia e il suo inizio d'anno che cambia la vita", ha dichiarato il presidente e CEO della lotteria, Gretchen Corbin. "Questo jackpot storico è stato significativo anche per gli studenti, le famiglie e le comunità della Georgia che beneficiano di HOPE e Pre-K. Congratulazioni al nostro vincitore e apprezziamo il sostegno dei nostri giocatori e partner commerciali durante questa emozionante corsa al jackpot."
Il vincitore ha aggiunto che gioca regolarmente alla lotteria per sostenere la borsa di studio HOPE e l'istruzione pre-scolastica e che ha deciso di acquistare il loro fortunato biglietto per l'estrazione Mega Millions del 14 novembre 2025 quando hanno notato un cartellone pubblicitario che pubblicizzava il jackpot da 983 milioni di dollari.
Il loro interesse per i risultati dell'estrazione è stato svegliato quando hanno sentito che c'era un vincitore del jackpot in Georgia, e sono rimasti ancora più stupiti quando hanno controllato i risultati online per scoprire che erano l'unico giocatore in tutta la nazione a detenere il biglietto vincente che corrispondeva a tutti e sei i numeri.
I numeri vincenti nell'estrazione del 14 novembre della Mega Millions erano 1, 8, 11, 12 e 57, con il numero Mega Ball 7. Quando la Lotteria ha chiesto dei loro piani per il premio storico, hanno descritto le intenzioni di trasformare le vincite in ricchezza generazionale e utilizzare i soldi per sostenere buone cause.
"Sono grati di essere in una posizione di dare", ha spiegato la Lotteria. Per aver venduto il biglietto Quick Pick vincente del jackpot, il supermercato Publix sulla North Highway 29 a Newman ha ricevuto una commissione bonus di 50.000 dollari dalla Lotteria.
Chiunque sia il vincitore e comunque stia godendo del suo premio, può anche vivere con la consapevolezza che la sua vittoria ha battuto il precedente record per il più grande premio della lotteria vinto nello stato della Georgia: un jackpot Powerball da 478,2 milioni di dollari estratto il 23 ottobre 2024 e condiviso da due individui che hanno scelto l'opzione in contanti di 230,6 milioni di dollari.




