Francese vince 200 milioni all'Euromillions e li spende per salvare il pianeta

Francese vince 200 milioni all'Euromillions e li spende per salvare il pianeta

Francese vince 200 milioni all'Euromillions e li spende per salvare il pianeta

Un giocatore dalla Francia è diventato milionario a dicembre del 2020 vincendo il jackpot dell'Euromillions da 200 milioni di euro, all'epoca il più ricco mai vinto alla lotteria pan-europea. Con quella somma ha deciso sin da subito cosa fare, e ha già speso buona parte di ciò che gli spettava per quel colpo per un fine utile, salvare il pianeta. Con la somma milionaria infatti sta da tempo finanziando una fondazione naturalista che egli stesso ha creato, per far fronte ai problemi principali del pianeta. Chissà se questo basterà per salvare la terra da inquinamento, cambiamenti climatici e quant'altro, ma certamente “Guy”, nome di fantasia con cui viene identificato, ci sta mettendo del suo per un mondo migliore.

La vincita risale al 2020

Era l'11 dicembre del 2020, quando il giocatore, del sud della Francia, ha indovinato la combinazione a sette numeri dell'Euromillions, incassando 200 milioni di jackpot, un record all'epoca per la lotteria. Nonostante ancora oggi racconti al quotidiano Le Parisien la sua incredulità di fronte a quell'evento, sin da subito sapeva cosa fare con il patrimonio vinto. Era infatti già concorde con gli scienziati che sostenevano un cambio di rotta per salvare il pianeta, e così, subito dopo aver vinto, ha dedicato tutti i suoi sforzi alla questione ambientale, finanziando una fondazione propria, la Anyama, che prende il nome da una località in Costa d'Avorio dove ha trascorso l'infanzia.

Si aspetta il Superdraw

“La priorità è salvare il pianeta” ha detto Guy, “se non lo faremo, smetteremo di esistere”. Un concetto chiaro rivolto a tutti, affinché ognuno faccia la sua parte, nelle sue possibilità. Auguri a Guy e ai suoi scopi, ci si augura che sempre più persone seguano il suo esempio. Il jackpot dell'Euromillions sale per la prossima a 99 milioni di euro, mentre gli appassionati stanno aspettando anche la data del 29 aprile, quando verrà lanciato il prossimo Euromillions Superdraw, estrazione speciale che vedrà un jackpot di partenza da 130 milioni. Questo potrà crescere fino a 230 milioni se nessuno dovesse indovinarlo nelle settimane seguenti.

Scopri l'Euromillions Lottery24.eu!