È già tempo dell'Euromillions Superdraw, in palio venerdì ci saranno 200 milioni!

È già tempo dell'Euromillions Superdraw, in palio venerdì ci saranno 200 milioni!

È già tempo dell'Euromillions Superdraw, in palio venerdì ci saranno 200 milioni! 

Il 1 dicembre si avvicina ed è aria di Superdraw, la speciale lotteria Euromillions che metterà in palio un jackpot di partenza da 200 milioni di euro in cambio della combinazione vincente. Quest'estrazione straordinaria, creata nel 2009, avviene a cadenza irregolare 3 o 4 volte all'anno, e offre premi più alti. L'appuntamento di venerdì sarà il quarto del 2023: l'ultima volta risale al 29 settembre, in quell'occasione  il jackpot al Superdraw da 130 milioni di euro è andato in Francia.  Se nessuno indovina il 5+2 il jackpot cresce fino a quando qualcuno non vince, o comunque fino al tetto di 240 milioni. E se dopo ancora nessuno lo vincesse? Verrebbe distribuito tra i vincitori di categorie inferiori, e farebbe la felicità di tantissime persone. 

Un premio più ricco 
Occhi puntati sull'Euromillions Superdraw e il suo enorme jackpot, quest'anno più alto del solito: ben 200 milioni in palio invece che i consueti 130 milioni. Le larghe disponibilità sono di certo dovute al fatto che quest'anno la lotteria ha raccolto più adesioni e giocate da tutta Europa. I fondi per il premio del Superdraw sono infatti reperite dal Fondo Riserva Euromillions, finanziato con il 18% di ogni estrazione fino a quando viene vinto il jackpot, e il 10% del Fondo Premio Comune preso dalle prime 5 estrazioni in serie di rollover. 

Appuntamento al 1 dicembre 
In tanti hanno già giocato la schedina per venerdì 1 dicembre, sperando di avere in mano i numeri giusti. Al momento però occorre prima attendere l'estrazione di martedì, che vedrà ancora il jackpot regular da 83 milioni: un premio comunque enorme, che permetterebbe a tantissime persone di cominciare il 2024 nel modo migliore.  L'Euromillions è giocato in 9 paesi europei: UK, Spagna, Francia, Austria, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. Portogallo e Irlanda, ma si può prendere parte anche da altri paesi, sui siti autorizzati alla vendita dei biglietti. La vincita più alta mai registrata è del 19 luglio 2022, quando un britannico  ha vinto 195 milioni di sterline con l'Euromillions Superdraw,  circa 230 milioni di euro!

Provaci all'Euromillions Superdraw su Lottery24.eu!